Bisessualità maschile
Salve medici italia,sono un ragazzo di 20anni che sta passando un bruttissimo periodo d confusione,ho sempre pensato dall'età di 8anni di essere gay xk ho iniziato a cercare un mio coetaneo e fare i tipici giochi da dottore,a 9anni con un'altro bambino,ma ho sempre cercato le ragazzine e crescendo le ragazze.A 16anni ho avuto la prima esperienza omo con un uomo più grande di me,da li ho iniziato a fare pensieri omo,mi è sempre piaciuto pensare di essere penetrato da un uomo,a 17anni mi invadisco di una ragazza ci sto assieme un pò di mesi e ci faccio molto sesso,mattina,pomeriggio,notte(anke3 volte a notte)ma mentre stavo cn lei sentivo il bisogno d fare pensieri omo e li facevo!!a 18anni ho la seconda esperienza omo sempre con un uomo più grande di me,ma nello stesso periodo ho conosciuto una ragazza e ci ho fatto sesso un pò di volte,a 19anni ho avuto la terza esperienza omo sempre con uno più grande di me,poi sono stato con una ragazza per un pò di mesi e c facevo sempre sesso,ma mi veniva sempre voglia di far pensieri omo,compiuti 20anni ho conosciuto un ragazzo bellissimo che mi ha corteggiato,mi stavo innamorando e pensavo di dichiararmi come gay,con questo ragazzo sono riuscito a starci axieme per 2settimane e ho avuto con lui 3rapporti in 3sere diverse,tutti gli altri rapporti omo che avevo avuto erano stati tutti da una sera di un'oretta e basta,con quest'ultimo ragazzo è successo che non mi attirava più come all'inizio e non mi andava più di starci,non mi aveva fatto nulla di male solo che non mi eccitavo neanche più nel baciarlo.Oggi mi ritrovo a 20anni ad exere molto confuso,sono andato da un'infermiera in un ospedale psichiatrico la quale mi ha detto di accettarmi como omosexuale,poi sono andato da uno psicologo il quale mi ha detto di exere bisexuale e di non andare dalla psichiatra che mi ha detto di accettarmi.Lo psicologo mi ha detto chiaro e tondo che non sono gay perchè un vero gay non si eccita con una donna e tantomeno riesce a farci del sexo(questo punto non riesco a capire se sia del tutto vero),cmq aldilà di tutto io continuo a rimaner confuso perchè riesco ad eccitarmi tranquillamente con un ragazzo e con una ragazza e a farci sexo,solo che succede che con un ragazzo non riesco a starci assieme,mi stanco facilmente e dopo aver fatto sexo mi sento nervoso e strano,con una donna invece riesco a stare molto di più,mi piace molto il sexo e quando lo faccio mi sento bene.La cosa più brutta di tutto questo e che ho sempre pensato che mi piacexe molto exere penetrato da un uomo,ma solo oggi mi accorgo che la penetrazione non mi piace per nulla,infati ogni volta che facevo sexo con un uomo finivo per bloccarlo in un modo o nell'altro,solo che poi tornavo a ricadere nella stexa tentazione.Secondo voi come potrei vivere serenamente questa situazione??vi prego datemi consigli xk non riesco più a vivere bene!!grazie per l'attenzione riservatami,cordiali saluti!!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, forse la cosa non è così semplice come pensa. Intendo dire che quello che lei si aspetta da un semplice consulto online, mi pare sia un po' troppo. Da ciò che dice e da come lo dice sembra preda di una certa confusione ansiosa che andrebbe chiarita. Per questo dovrebbe rivolgersi a uno psicologo di persona e iniziare un percorso che la porti a fare luce in se stesso.
Da qui posso dirle solo che se sente impulsi verso persone di entrambi i sessi potrebbe trattarsi di bisessualità e in questo caso il suo percorso (sempre con lo psicologo) dovrebbe consistere nell'arrivare ad accettarla. Però se si è ansiosi la confusione aumenta. Ecco perché è indispensabile una valutazione di persona.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza