Paura di una risata

Salve, mia nipote di 15 mesi piange disperatamente quando qualcuno ride, secondo lei da cosa può dipendere??? Come bisogna comportarsi in questi casi??? E'una bimba molto dolce e tranquilla, come l'ambiente che la circonda.
La ringrazio infinitamente per l'attenzione dedicata. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le sig.ra,
questa reazione avviene anche quando a ridere sono persone a lei familiari?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
si anche quando ride la mamma, il papà, i nonni, tutti insomma!!! Perchè questa domanda??? Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Per capire se può essere una reazione connessa alla visione di un volto estraneo, in ogni caso non credo che ci sia da allarmarsi, l'importante è fornire alla bimba l'affetto e l'attenzione necessari per il resto potrebbe trattarsi di una manifestazione temporanea quindi nell'immediato consiglierei di aspettare per osservare come evolve la situazione.
[#4]
dopo
Utente
mi scusu dottoressa e se con il passare del tempo, le cose non dovessero migliorare, le che consiglia???? Saluti
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le sig.ra,
non è possibile fare previsioni mi sembra prematuro preoccuparsi della possibilità che qualcosa accada prima che essa si verifichi.