Fame d aria

buongiorno,le scrivo per esporle brevemente il m io problema:soffro d ansia nn pesante io la definisco leggera perche riesco a controllarla nel senso che nn prenpo ansiolitici o medice del genere,da circa una settiamna mi son passati i disturbi come tachicardia e tremolii e pero subentrata la cosidetta FAME D ARIA cioe mi viene da fare dei respiri lunghi o sbadigliare molto frequentemente come avessi problemi al respiro,di notte tutto questo non avviene,secondo lei e proprio solo ansia o ci potrebbe essere altro..per via delle costole inclinate o fatto 1 mesetto fa rx torace e polmni e non han visto nulla.coosa devo fare?nel caso fosse solo ansia come si attenua questo fastidio,la saluto cordialmente e attendo una sua risposta
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile signora,
dando un'occhiata ai precedenti consulti vedo che le era stato già consigliato di rivolgersi ad uno psicoterapeuta.

Da qui, purtroppo, non ci è possibile darle l'aiuto che meriterebbe, né fare una diagnosi.

Se a livello organico nulla è stato riscontrato, bisognerebbe volgere l'attenzione altrove.

Per questi motivi le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta in presenza per un'attenta valutazione dei suoi disturbi e un conseguente trattamento efficace.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it