Crisi nervose
Salve, sono un ragazzo di 19 anni.
Sono sempre stato una persona molto nervosa, ma in questo ultimo periodo mi sta capitando di avere delle crisi, cioè mi vengono momenti in cui mi tremano le braccia o le gambe e molte volte anche la testa ,dico le cose senza pensarci, a volte piango, divento violento anche se per ora mi sono riuscito sempre a controllare, lancio qualsiasi cosa che trovo fino a romperla, mi tiro i capelli e mlte volte mi do schiaffi da solo e mi viene una incredibile voglia di morire, penso ogni volta a quale sia il modo più veloce per morire, anche se poi dopo, passato tutto, mi sento solo uno stupido che ha detto e pensato cose che non dirbbe e non farebbe mai! In questo ultimo periodo sto anche cambiando la mia alimentazione, mangio qualsiasi cosa trovo a qualsiasi ora, specialmente di notte mi alzo dal letto per mangiare, ho messo 13 chili in un mese e mezzo.
Ho paura che queste crisi possano degenerare e anche perchè non riesco a capirne assolutamente il motivo. Sono un ragazzo normale, anche se in questi momenti non mi sembra di esserlo, e vivo la mia vita normalmente, vado a scuola, sono fidanzato, esco con gli amici normalmente, solo che mi capita di avere questi momenti. Aspetto con ansia una vostra risposta perchè ho davvero molta paura di questa situazione!

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
non c'è nessuna situazione particolare che le causa disagio?
La situazione che descrive non è da sottovalutare le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta per un colloquio al fine di individuare la tipologia di intervento più adeguata al suo caso.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Utente
No dottoressa, nessun motivo in particolare, ho 19 anni i miei problemi sono i ltiigi con la ragazza, con i miei genitori, ma niente di grave! E' per questo motivo che mi sto preoccupando molto.
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
è possibile che la tensione accumulata a causa di queste relazioni conflittuali sia stata "soffocata" attraverso la razionalità e questo a lungo andare ha creato le premesse per le manifestazioni da lei descritte. Attraverso una consulenza on line non è possibile approfondire molto si possono solo fare delle ipotesi, per questo le suggerivo il colloquio con lo psicologo.
In secondo luogo sarebbe opportuno che lei ripristinasse un corretto regime alimentare in questo sito ci sono anche nutrizionisti, può rivolgersi a loro per avere le prime indicazioni.
[#4]
Utente
Ok grazie mille dottoressa.
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Grazie a lei di averci scritto e ci tenga aggiornati se le fa piacere.