Eccessiva permalosita'

Ho il problema di essere esageratamente sensibile (anche se non lo do a vedere agli altri, ma reagisco con troppa ansia e rimuginazione) alle offese, prese in giro, critiche, disapprovazioni anche banali. Mi rendo perfettamente conto della mia reazione esagerata. Quale problema psicologico conscio o inconscio è alla base di tutto ciò?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, senza conoscere la sua storia non è possibile stabilire alcuno schema alla base delle sue reazioni. Si potrebbe ipotizzare un problema legato all'autostima, una difficoltà di tollerare le frustrazioni, ma sono solo ipotesi che potrebbero essere confermate o meno da una visita dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Psicologo attivo dal 2009 al 2019
Psicologo
Gentile utente,
ci chiede quale problema psicologico sia alla base di questa sua difficoltà. Evidentemente, se si rivolge a questo sito,è diventato per lei fonte di disagio e malessere.
Quindi per comprendere e affrontare al meglio la situazione, rivolgersi a uno psicologo di persona potrebbe esserle molto utile.
Ci faccia sapere,