Fobia nel giocare a calcio

Salve a tutti sono Giuseppe un ragazzo di 22 anni. Il mio problema puó sembrare stubido, e forme lo è, ma purtroppo mi ha portato a perdere una decisione... Lasciare il calcio x sempre. Infatti il mio problema è questo: quando devo fare una partita( anke così tra amici) mi viene da vomitare. Ormai sono 3 anni ke questa cosa mi perseguita e purtroppo quest'anno o deciso di piantare tutto. Ma nn sono convinto di questa scelta anke xkè è una scelta forzata. Ora vi chiedo come posso superare questa situazione? Ho fatto tutti i controlli ma fortunatamente tutto ok, aggiungo ke in precedenza questo situazione si manifestava sl quando facevo uno sforzo (sempre nel giocare a calcio), ma ora mi viene anke prima ke entro in campo, nel tragitto da casa al palazzetto, nello spogliatoi mette il mister ci parla, durante il riscaldamento... Sn disperato nn so più ke fare.... Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro GIuseppe,

se hai effettuato tutti i controlli del caso e fisicamente non c'è nulla che non vada la tua può essere una forma d'ansia.
Ti consiglio di contattare uno psicologo della tua zona, magari qualcuno che si occupi di Psicologia dello Sport, per chiedere una valutazione della situazione e discutere un possibile piano d'intervento.

Ti faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it