Ansia, depressione, stress

Salve ho 22 anni!!! Da circa 5 mesi soffro di stati d'ansia ormai diminuiti di tantissimo ma, di tanto in tanto ancora presenti!!! Quello che mi resta è l'IPOCONDRIA e una sorta di depressione: calo d'umore, spossatezza, stanchezza!!!

Sono sotto cura "minias" da una psichiatra, ne prendo 10 gocce alla mattina e 10 alla sera!!!

Ho letto un articolo sullo ginseng e ho notato che ha proprietà rigeneranti non indifferenti!!! Ecco, mi chiedevo se potevo iniziare a farne uno non so magari sotto tisane!!!

Mi chiedevo anche se andava a favore o meno dell'ipertensione, che nonostante enormemente diminuita, ancora me ne trovo immerso: più che la pressione, è una questione di tachicardia!!!

Inoltre circa 5 mesi fa registravo il cortisolo a 43/18 poi sceso nel giro di due mesi a 30/18 mentre ora è 22/18 sperando che scenda ancora un po', normalizzandosi...il ginseng potrebbe influire negativamente su quest'ormone dello stress???

Insomma, per il mio stato di ansia, umore, ipertensione, tachicardia, "depressione", ipocondria ecc...posso fare uso del ginseng che vada a curare il mio umore e godermi a pieno la vita data la mia giovane età???

Fiducioso attendo una risposta! Anticipatamente ringrazio!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il trattamento attuale non e' adeguato ed il suo
disturbo andrebbe trattato in modi deciso e risolutivo con trattamenti adatti.

Il ginseng non agisce sui disturbi psichiatrici, se mai agisse su qualcosa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore! Grazie per la risposta! "Agisce su qualcosa" in che senso?

Premettendo che sono contrario all'uso dei farmaci, potrei risolvere comunque il problema???