Problemi .. giramenti di testa ...

buongiorno è da tanto tempo una che avverto forti dolori al collo nella parte posteriore.. premetto che ho fatto un incidente tempo fà ma sto tuttora facendo fisioterapia... la mia domanda è questa... puo un dolore al collo provocare svarioni.. pesantezza agli occhi... e stanchezza... aggiungo che ho problemi di ansia (ipocondria) i quali sto cercando di superare senza l'aiuto di farmaci anche se il problema continua a persistere ..... oppure si tratta piu di sinusite o qualcosa di simile? aggiungo infine che sto provando a fare attività fisica per scigliere un po le tensioni.. ma questi svarioni si presentano a tal punto che non riesco a proseguire impegnandomi... come devo comportarmi?? gentilissimi grazie
[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile ragazzo,
escludendo cause di natura fisica legate ai postumi del suo incidente, sembra che la problematica che lei pone sia legata alla sua ansia, anzi, come lei stesso la definisce, alla sua ipocondria.

Se non l'avesse già fatto, le suggerisco di intraprendere un percorso psicoterapeutico che la aiuti a superare questi problemi.

Cordiali saluti

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

che i Suoi sintomi possano essere legati al pregresso trauma (dove?) potrebbe essere possibile, come un'altra possibilità potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo.
Le consiglierei però, per una diagnosi corretta ed eventuale terapia, una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro