Attacchi di panico dovuti alle orecchie tappate

salve dottori siccome si tappano le orecchie e avevo delle vertigini sono stato operato al setto nasale ed ora sto in fase di recupero anke se a volte le orecchie si tappano ancora, il problema è che quando si tappano e sto alla guida ho tanta paura mi faccio prendere dal panico mi sento mancare il respiro inizio a correre ed avverto delle vertigini.Prima di operarmi questo disturbo lo avevo sempre tanto da non guidare più invece da quando ho fatto questo intervento mi capita solo qualke volta specialmente di sera che le orecchie si tappano sempre però se sto in compagnia di qualke persona anche con le orecchie tappate e qualke vertigine riesco pianp piano a giudare senza nessun problema, volevo avere qulke konsiglio anche perchè sto prendendo 15 gocce di levobren 2 volte al giorno consigliatemi dall' otorino
ringrazio anticipatamente buona notte
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
in prima battuta è opportuno riferire le sue reazioni all'otorino e valutare insieme a lui se la rilevanza del suo disagio necessita di un intervento da parte dello psicologo.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille la sua risposta mi è stata di grande aiuto
buon fine settimana