La psicoterapia può

Salve,
per favore,mi spieghereste la differenza tra psicoterapia,psicoanalisi,microanalisi?
Desidero,altresì,sapere è normale affezionarsi al propio terapeuta:vedere costui al pari di un referente affettivo assimilabile ad una figura paterna?
Quali sono i limiti che,il rapporto operatore-utente,non dovrebbe,mai,travalicare?Mi fareste,per cortesia,qualche esempio?
Si può,ad es.,fare un regalo,in occasione di festività e ricorrenze,al terapeuta?
Si possono formulare domande attinenti al suo privato?
Ai fini di una buona riuscita della terapia,quant'è importante il rapporto che si instaura tra paziente e terapeuta?
La psicoterapia può,ed in che misura,guarire le malattie mentali?
Il terapeuta,su richiesta del paziente,può riferire,a quest'ultimo,il quadro sindromico da cui è affetto?
Per quanto tempo può durare una psicoterapia?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123