Psicoterapia

quanto puo aiutare la psicoterapia per superare attacchi di panico,ansia e depressione?ultimamente soffro di ansia anticipatoria che mi fa vivere i miei giorni e le mie passioni male.....quando raggiungo i picchi d'ansia i sintomi maggiori che avverto sono:nausea,respiro affannoso,sensazione come se dovessi andare in bagno.....
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
la psicoterapia è di aiuto ma non deve fidarsi di un opinione espressa attraverso una consulenza on line ma della sua esperienza dopo che avrà instaurato una relazione di fiducia con lo specialista, le consiglio di leggere questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/153-perche-iniziare-una-psicoterapia.html

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, può anche leggere questa guida:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

I sintomi che Lei ha descritto sono tipici di un disturbo d'ansia.
Tra i vari modelli di psicoterapia per i disturbi d'ansia si è rivelata molto efficace la terapia cognitivo- comportamentale che, lavorando sul sintomo, può insegnarLe a riconoscere e gestire le crisi.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica