Arrendersi

Probabilmente sarò respinta,non importa,ho bisogno di farlo.Sapete come ci si sente quando tutto crolla intorno a te,quando cerchi una via d'uscita e le porte sono sbarrate?Quando la mente ti invia milioni di immagini,senzazioni,pensieri contemporaneamente e inizi ad avere vertigini,nausea,ma sei immobile.Ho lottato,ho combattuto contro me stessa per tutta la vita,ho cercato con tutte le forze di essere diversa e costruire qualcosa ma,è inutile! Ciò che siamo lo siamo,mi hanno comprato l'anima e io vendero cio che resta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
no, non la respingiamo ma le consigliamo di parlarne apertamente con uno psicologo. Forse ha la necessità di essere ascoltata, compresa e , forse, indirizzata in qualche modo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero Psicologo, Psicoterapeuta 173 3
Gent.le Signora,
se queste sono le sue sensazioni-vissuti le consiglio anche io di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta.
Cordialmente.

Dr.ssa Verena Elisa  Gomiero
psicologa psicoterapeuta
Operatore training autogeno

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> mi hanno comprato l'anima
>>>

Spero almeno che l'abbia venduta a caro prezzo!

Può provare ad articolare un po' meglio il suo discorso?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie,non me lo aspettavo,per quel che riguarda un terapeuta ho già dato,non riesco.Sono stata in terapia un anno,lui era gentile,disponibile,una brava persona insomma,ma non ho potuto,non sono cose che si dicono ma qualcosa l'ho imparata,ho visto dentro di me,ho ascoltato,ho capito.Per quel che riguarda il prezzo della mia anima bhe,bassino,una promessa e un inganno.Quello che per tanto tempo mi faceva rabbia e mi spaventava era il ricordo del mio piacere.Ora che ho capito e che in fondo ero io che volevo è più facile,fine della rabbia,disprezzo etcc.In fondo anche se lo psicologo non lo sa mi ha aiutato,per questo lo ringrazio.
Grazie anche a voi .
[#5]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, per me è semplice dire "non si arrenda"...le potrei raccontare molte storie che si possono avvicinare un pò alla sua e che hanno visto i protagonisti venir fuori da situazioni complicate e compromesse!!!
lei ha la piena libertà di fare ciò che meglio crede essere per se stessa, ma ha anche il dovere di mantenere stretta a se stessa la sua Anima, che non potrà mai essere comprata da alcuno, per nessun prezzo al mondo!!!
auguri e se lo riterrà opportuno ci faccia sapere!!!

Dr. Luigi Gileno

[#6]
dopo
Utente
Utente
Ha ragione sa,ho passato molto tempo anche cercando e leggendo storie di vita,racconti di atti inumani,mal comune mezzo gaudio giusto?Ma si rimane comunque soli con i ricordi,loro restano .Io ho coraggio,non penso al suicidio ma ad una soluzione che mi eviti di non lo so,qualcosa di peggio.Racconto una favola:Tanto tempo fà in un paese lontano c'era una casa con una vecchina,sempre gentile e sorridente,con un cagnolino bianco,un giorno una mamma che lavorava le chiese di tenerle la sua bambina,certo le avrebbe raccontato delle belle fiabe.Cosi un pomeriggio come promesso prese la bimba la fece sedere sulle sue ginocchia e incomincio a raccontare di quanto fosse bello essere una bambina,di come e dolce essere accarezzate,di come ai maschietti piace.Facciamo un giuramento le disse se tu fai la brava e giochi con me ti faccio fare un bel vestito e ti do una bella banbola,ma è un segreto
[#7]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
le fiabe non hanno purtroppo sempre un lieto fine...ma lei è sicura di non potere cambiarla?
[#8]
dopo
Utente
Utente
Cambiare il finale?Con vissero tutti felici e contenti?Arriva il cavaliere senza macchie e salva tutto,una volta ci credevo,oggi vedo solo le macchie.Non si puo cambiare,accettare e andare avanti solo questo.Ora come ora ho un solo pensiero che mi dice cosi risolvi tutto passato e presente insieme,senza guardare negli occhi qualcuno che disprezzerà e condannerà,ma guardando chi vedra realizzare le proprie fantasie
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Bene, ma se è così convinta di questi punti, ci sta dicendo che dobbiamo interpretare la sua richiesta come un semplice sfogo?

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Utente
Si è uno sfogo, è facile qui,non vi vedo.voglio solo un po di pace!non riesco a dormire ho la nausea quando mangio non riesco a concentrarmi su nulla loro sono sempre li,ho pensato a tornare in terapia,tanto,ma non posso,non ci riesco anche solo il pensiero mi paralizza.ma considerato che nemmeno voi potete aiutarmi, vi ringrazio e la chiudo qui.
[#11]
dopo
Utente
Utente
scusate!non smettete perfavore,non so cosa fare,non voglio restare sola.
[#12]
dopo
Utente
Utente
Ok,l'ho fatto,ho seguito il consiglio e ho chiamato lo psicologo,visto che non rispondeva al cellulare ho mandato un sms e sono stata sincera.Infondo quello che penso e sento è mio,non sono nella mente sua,poi è il suo mestiere no capire quello che non capisco io.nessuna risposta,ok e in ferie forse,ma il cellulare è attivo,allora semplicemente non interesso,bisogna affidarsi,avere fiducia,e quando lo fai? ti sbattono la porta infaccia! Giuro se non fosse che lascerei sola mia mamma sarei felice di morire.