Ho paura di essere lesbica

Salve..sono una ragazza adolescente..premetto che nn ho avuto un infanzia facile e ho varie paure..
circa 8 mesi ho iniziato una relazione con un ragazzo e mi sono sorte ansie che non so nemmeno l'origine..paura tremori..paura di nn amare il mio ragazzo insomma..mille dubbi e insicurezze poi un giorno mi svegliai e cominciai a pensare di essere lesbica..ma ho sempre avuto attrazzioni per i ragazzi., cioe se vedo passare una bella ragazza la guardav e basta..ora inizio a pensare perche la guardo sono attratta da lei? MA NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SIA COSI.. perche non mi riuscirei MAI MAI ad accettare..premetto che non ho nulla contro le lesbiche o gli omosessuali..ma non me ne farei mai una ragione..ne ho parlato con la mia famiglia..ma piu ne parlo piu o paura.. io non sono cosi..non mi vedrei mai accanto ad una donna..MAI..la mia nn e paura di rivelarlo che potrebbe essere cosi..ma la paura di esserlo e assolutamente non voglio...io sogno una famiglia unita come non ho mai avuto dei figli..e accanto a me un uomo e perchè ora ho quest ansia che mi logora? ho paura perfino a guardare delle donne alla tv..
spero mi potrete aiutare..grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile ragazza sembra che la sua paura sia più la conseguenza di una componente ossessiva che, in caso di certezza diagnostica, spiegherebbe i suoi timori. Il problema non sta nell'essere lesbica o meno ma nell'ida che non la abbandona.
legga questo articolo sul meccanismo ossessivo che potrebbe essere alla base

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
ne parli tutavia con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazza,

da qui certamente non posso dirti nulla riguardo al tuo orientamento sessuale, ma forse il punto non davvero questo, quanto tutte queste paure che in questo momento ti stanno intrappolando.

E' così?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
salve dr.armando
mi sono ritrovata nel testo che mi ha consigliato..la mia e una vera e propria paura di esserlo e questa cosa mi spaventa e io infondo so che non lo sono ma non riesco a togliermelo dalla testa..piu ci penso piu mi viene l'ansia.. e non so assolutamente come non pensarci piu..

salve dr angela..
si potrebbe essere cosi..anche perche sembra che ho paura di tante cose..e questa di poter essere lesbica mi ossessiona e non voglio sia cosi ma nn so come uscirne!!

grazie mille delle risposte
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Se vuoi prova a parlarne con uno psicologo al consultorio della tua città.

Saluti,
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
un colloquio con uno psicologo le consentirà di condividere i suoi timori e comprenderne il significato, può rivolgersi al Consultorio della sua asl qui trova i riferimenti:

http://www.aslcn1.it/assistenza-territoriale/consultorio-famigliare.html

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it