Depressione??

Salve. Sono una ragazza di 23 anni di Roma. Credo di soffrire di depressione. Perchè studiando l'argomento per un esame all'università, ho riscontrato diversi fattori simili alla mia situazione. Sto passando un brutto periodo a causa di una situazione interna a me stessa alla quale non riesco a trovare risposte e forse le ho trovate perchè credo appunto di soffrire di depressione. Ho letto che ce ne sono di diversi tipi. Le mie ovviamente sono solo ipotesi ma vorrei approfondire l'argomento per sapere se davvero ci soffro o comunque per spiegarmi questo malessere interno che non mi da pace.

In merito quindi cercavo uno psicologo/a per un colloquio ma purtroppo non ho la possibilità di pagarmi le sedute e quindi volevo sapere se ci sono psicologi/e che le fanno a Roma o se conoscete un posto dove posso andare che non mi chiedano cifre esorbitanti perchè studio e non lavoro e non mi posso permettere grandi cose.
Ringrazio per l'attenzione.
Aspettando una vostra risposta vi saluto cordialmente

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, in qualunque ospedale pubblico c'è il servizio di psicologia clinica.
Non dovresti avere problema a prendere l'appuntamento nella tua città:

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
davvero? questo non lo sapevo. la ringrazio infinitamente
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
si può rivolgere anche al Consultorio Familiare della sua ASL di appartenenza.
A questo link trova l'elenco dei consultori e degli ospedali di Roma con indirizzo e telefono
http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000022.html

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#4]
dopo
Utente
grazie ancora