Ansia quando sono con il mio lui!!!!!

buongiorno dottori..
sono una ragazza di 17 anni, e da circa 8 mesi sto con un ragazzo..e dopo neanche un mese ho avut un ansia incredibile... che doevo fare? non e giusto x me? sono stat con altri ragazzi e dopo un mese uguale ansia tantissima ansia.. e penso oddio non lo amo, non so se lo amo, se un giorno non ci fosse piu? e non mi spiego perche non posso stare bene con lui.. dato che problemi non ce ne sono... con tutti i ragazzi mi capita.. puo essere che sento che non faccia x me? pero ho provato a stare senza lui x un mese..e li sapevo cosa provavo..piangevo non mangiavo non dormivo.. vorrei un aiuto grazie
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

alla tua età può esserci una certa confusione nei sentimenti che si provano per le altre persone, soprattutto quando si tende ad analizzarli in maniera eccessiva e continua.
Quello che ti sta succedendo con lui ti è succcesso in maniera identica anche con gli altri o ci sono delle differenze?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si uguale ma in maniera meno forte perchè dopo poco finivano,con lui e piu forte perche ci sono stata piu tempo..ma non capisco che mi succede.. io rimurgino sempre le stesse domande...e non so come fare x cambiare.. e lasciarlo non voglio..sto veramente male... non so se sia dovuto ad un padre poco presente..oppure non lo so..perche x la separazione dei miei genitori da piccola nn ci sono stata molto male.. e possibile essermi tenuta tutto dentro?e ho sempre cercato di non stare con mio padre puo influenzare la mia vita questo?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, non è necesario nè lasciarlo, perchè quella che ti si offre è un'occasione di crescita, nè rimuginarci più di tanto.

Bisogna capire se ciò che provi è ansia, o paura, o inadeguatezza, ecc... ma sarebbe opportuno capirlo con uno psicologo di persona, non con una email.

Se provi a rivolgerti al consultorio della tua città, potrai parlarne personalmente con un professionista.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
e quindi per stare un po meglio che dovrei fare? scusi le mille domande..ma io voglio continuare con lui..e questa cosa sta ostacolando il mio cammino! =(
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
una diagnosi clinica diventa indispensabile sia per poter stare meglio lei, che per salvare i suoi fidanzati dall'abbandono.
Si rivolga ad un consultorio, troverà dei clinici che si occuperanno di lei gratuitamente.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it