Ipocondria e rischio ictus

Salve, sono purtoppo una ragazza molto ansiosa e sono disperata. Nella mia città è appena morto un ragazzo di 26 anni per ictus e si può dire che non dormo più la notte per la paura. E' una cosa molto frequente alla mia età? Ho vent'anni io. E quali sono i comportamenti a rischio da evitare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
No non è frequente. Pensare all'ictus alla sua età è veramente il massimo....dell'ipocondria.

Purtroppo ci chiede di scrivere un volume per rispondere a>>E quali sono i comportamenti a rischio da evitare?>>

Li sintetizzo nelle principali raccomandazioni della prevenzione : alimentazione corretta + attività fisica che agisce anche sull'ansia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica