Problema d'insicurezza

Salve, ho 28 anni, e credo di avere un problema d'insicurezza, cioè continuo a non piacere a nessuna ragazza nonostante ci provi nessuna ragazza è attratta fisicamente da me nonostante dicano che sono una bella persona, speciale, unica. Credo che il mio aspetto fisico le condizioni, certo non sono un adone nè un bronzo di riace, pero' nemmeno cosi "brutto" , pero' ora dubito fortemente del mio aspetto fisico. Ho avuto una sola ragazza finora, e non riesco a trovarne un altra. Questo mi pesa perchè vedo tanta gente felice in giro ed io mi sento in completo sempre alla ricerca di qualcosa che mi completi. Ho molte amiche ma niente di piu'. Io non credo in me stesso e non sono sicuro del mio aspetto fisico, questo puo' influire?
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"Io non credo in me stesso e non sono sicuro del mio aspetto fisico, questo puo' influire? "

Gent.le ragazzo,
è possibile che lei abbia "delegato" agli altri il potere di stabilire se lei sia degno o meno di considerazione come persona, quindi cerca le conferme all'esterno procedendo nella direzione opposta a quella che le consentirebbe di ritrovare fiducia in sé stesso.
Le consiglio di condividere il suo vissuto all'interno di un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta, valutando la possibilità di iniziare un percorso di crescita personale.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
la consapevolezza del proprio valore e fascino, a prescindere da elementi di realtà, creano un connubbio importante per essere realamente piacenti.
Se il rapporto con la sua fisicità ed autostima è compromesso, agli altri non passerà mai un'immagine di sè adeguatamente seduttiva.
Valuti l'ipotesi di investigare con l'aiuto di uno psicologo-psicoterapeuta, le dinamiche della sua insicurezza e del precario rapporto con la sua fisicità.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Amico,

fra queste ragazze che con lei non vanno oltre all'amicizia ce n'è qualcuna con la quale è particolarmente in confidenza?
Se sì, provi a chiederle cosa pensa della situazione e come mai secondo il suo punto di vista non riesce a trovare un'altra ragazza.
Potrebbe darle qualche spunto utile a riflettere su di sè e su eventuali errori che commette nell'approcciare le ragazze.
Ha riflettuto su come si sente in quelle occasioni?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio per le vostre e cerchero' innanzitutto di parlare con qualche amica per chiedere qualche consiglio. Devo dire che le ragazze non mi si avvicinano forse perchè non rispecchio lo stereotipo di ragazzo palestrato, con l'addominale scolpito e depilato, ma non mi và di cambiare per una donna. Rinrazio nuovamente tutti per il tempo che mi avete dedicato, cerchero' di seguire i vostri consigli.
Grazie...
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Forse più che sè stesso deve cambiare il tipo di ambiente o di ragazze che frequenta.
Non tutte infatti cercano il palestrato depilato - fermo restando che se in qualcosa può migliorare può sempre considerare di farlo prima di tutto per sè stesso.

Interpelli le sue amiche e se vuole ci faccia sapere cosa le dicono!