Problema con la mia ex-fidanzata

salve a tutti,
e' da tanto che non scrivo ma stavolta il prob non e' propriamente medico..
m spiego meglio: fino a fine maggio stavamo insieme,un rapporto quasi perfetto,lei innamoratissima (mi ha anche confidato che con me si sentiva completa) io che non riuscivo a sbloccarmi causa delusioni passate e lei sofferente xke nn l'amavo...ovviamente non amandola ed avendo passato un periodo difficile avevo molte lacune..insomma m pianta in asso.
io passo mesi d'inferno,e,all'ennesimo mese di sofferenza,capisco che anche per me lei e' cio che ho sempre voluto..senza portarla alla lunga ci si vede,le espongo i miei sentimenti e lei mi spiega: ho un periodo cosi,non voglio pressioni ne scocciature,ho sofferto tanto anche per causa tua e non voglio piu farlo..tu fatti sentire cmq,se hai problemi o stai male per me sfogati con altre persone e non chiedermi di vederci o di venire con te da qualche parte se non sono io a chiedertelo.Io accondiscendo a tutto cio' che mi dice,mi azzardo a volte ad andare sotto casa sua per vederla e nonostante le reazioni negative iniziali dopo un po si stava benissimo..la invito a casa mia per 2 giorni visto che i miei non c'erano e anche quei giorni vanno alla grande..nei quali mi confida di aver paura di soffrire ancora. passano 3 settimane di sms e chiamate banali..al che le mando un sms scherzoso dove le chiedo se e' possibile vederci..mi chiama e in tono nervoso mi dice: 'perche' mi hai mand quel sms? ti ho gia detto che se non te lo chiedo io e' perche' non mi va...quante volte devo dirtelo? ho i fatti miei e non posso star dietro anche a te..Mi ha lasciato di sasso...come faccio a recuperare con lei se si comporta cosi?che significa? a prescindere dalla situazione sentimentale vorrei sapere che succede psicologicamente parlando..scusate se sono stato prolisso ma era doveroso che conosceste anche il contesto..grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
da quì e senza conoscere bene la ragazza, le dianamiche che abitano la coppia e lei, non è possibile dire esattamente cosa è accaduto.
Chieda una consulenza de visu, tramite la quale comprendere a fondo le sue emozioni e magari gli accadimenti.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta dottoressa,ma il problema e' proprio questo..non vuole vedermi e cio' rende impossibile un confronto de visu..e' come se abbia qualcosa dal quale vuole tenermi fuori,dice che si comporta cosi con tutti e non ha voglia d star dietro a nessuno. :( mi sarebbe piaciuto capire meglio il suo comportamento tramite la psicologia ma se non e' possibile
mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere