Elaborazione lutto

Buonasera, neanche un mese fa ho trovato il mio ragazzo suo fratello e un'altro amico che sono stati ammazzati a fucilate...quando gli ho trovati erano in una pozza di sangue e questa immagine inizialmente era davanti ai miei occhi quando chiudevo gli occhi. Non ero fidanzata da moltissimo tempo circa un 4 mesi pero' ho avuto una relazione molto intensa dovevamo andare a vivere insieme a mesi..io non conoscevo la sua famiglia ma appena è successo ho sentito l'esigenza di andare a trovarli e aiutarli anche perche' io lavoravo nello stesso stabile dove sono stati trovati...sono delle persone stupende ma tutti mi dicono di non affezzionarmi a loro perche' è difficile per entrambi....
Dopo questo fatto ho cominciato ad avere problemi per dormire le notte, mi capita spesso di non riuscire a dormire o avere la sensazione di avere una canna di fucile puntata al collo o alla schiena,mi sveglio e credo di vedere sangue,oppure sento odore di morto.Se esco la notte e mia madre rimane da sola a casa ho paura che entri qualcuno e che possa spararla e mi domando come la trovero' quando rientro.
per essere piu' tranquilla ho comprato delle luci con un sensore e le ho messe nell' andito e nella camera da letto.Ho sempre paura di trovare qualcuno a casa.
Inoltre l'anno scorso è mancato improvvisamente mio padre,io sono figlia unica...
Che mi consiglia di fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, la Sua è la tipica reazione post traumatica. Ed è "normale", visto ciò cui ha assistito che adesso stia così male.
Le consiglierei di parlarne con uno psicologo psicoterapeuta, non so se nella Sua zona in ospedale esiste un servizio dedicato proprio alle emergenze, però è importante che Lei possa affrontare la questione del trauma con un serio psicologo.

Se vuole può leggere questo articolo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1669-trauma-psicologico-e-conseguenze-per-la-salute.html

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille gentilissima...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Grazie a Lei per aver usufruito di questo servizio.
Se Le fa piacere, ci faccia sapere in futuro.

Saluti,