Comportamento del mio ragazzo

Io ho 20 anni,il mio ex ragazzo 22. Dopo 4 anni di fidanzamento,a causa di una banale litigata,dal 1 novembre lui si è allontanato da me e dopo non esserci parlati per 2 settimane lui ha deciso di lasciarmi,ma mentre mi lasciava piangeva e poi e rimasto tutta la sera con me, abbiamo anche dormito insieme,ma non aveva cambiato idea.Per messaggi mi ha detto che il suo sentimento nei miei confronti non era più lo stesso. Dopo qualche settimana ci siamo rivisti perchè è stato lui a volerlo e mi baciava ed abbracciava mi ha pure invitato dai parenti per natale,ma poi mi ha detto che non mi amava più e che la mia presenza o assenza gli era indifferente. Io nn l'ho piu cercato e sono andata avanti con la mia vita. Lui sentendomi distante mi ha ricercata fa il geloso e mi ha riavvicinata , io pensando di poter tornare con lui mi sono lasciata andare ,ma appena lui ha notato che io ancora lo amo mi ha detto che vuole stare solo e che anche se prova dei sentimenti sa che andranno a diminuire (anche le altre volte me l aveva detto). Mi dice che mi ama che il suo cuore è mio è geloso ha voglia di vedermi e quando è con me non riesce a non starmi vicino e se gli esco dei discorsi su noi 2 piange ma ha deciso per l'ennesima volta di voler stare da solo. So che ho sbagliato a non farmi desiderare,il suo comportamento deriva dalle troppe sicurezze che io gli do?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Impossibile dirti da qui quale siano le cause che stanno provocando questo comportamento nel ragazzo, senza vedervi né conoscervi. Potrebbe essere perché lui per motivi suoi ha questo modo di fare, oppure perché la dinamica in essere nella vostra (ex) coppia gliel'ha indotto.

Forse potresti aggiungere altri dettagli per aiutarci a capire.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com