Trauma adolescenziale

Buonasera avrei bisogno di sapere se c'è qualche scritto che potete consigliarmi per avere informazioni in merito a sintomi derivanti da traumi come la morte di un genitore, nel mio caso due ragazzini che hanno perso l'unica figura familiare che avevano cioè il padre. Soprattutto se ci sono metodi per aiutarli e se ci possono essere problemi durante l'adolescenza e nell'età adulta...Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gent.mo Signore,
Che rapporto ha Lei con tali ragazzi?
Puo' dire qualcosa di più'? Che eta' hanno, con chi vivono ora?
Da quanto tempo hanno perso il padre?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Guardi...probabilmente capisco che è necessario avere atlre informazioni ma credo che il caso sia unico(in quanto ogni individuo è unico come le situazioni), rischierei di non rispettare la privacy delle persone coinvolte soprattutto della mia...perchè è come se fossero miei familiari. Eventualmente se necessita altre informazioni posso comunicargliele tramite e-mail o messaggio privato comunque mi sarei accontentato di sapere se c'è qualche opera di consultazione che tratta l'argomento. Grazie Mille
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Penso sia meglio che utilizzi la mia email privata.
La situazione e' molto delicata e anche con tutto l'affetto possibile non c'e un libro che consenta un fai da te in una situazione siimile.
[#4]
dopo
Utente
dove posso trovare l'indirizzo e-mail?
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Potrebbe utilizzare l'icona dei msg privatin ma gliela indico : ffrancesp@yahoo.it
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gemtile Utente,
Le letture non servono a molto, le consulenze de visu si.
Se lei e' un parente o una persona a loro vicina, valuti lei, ove possibile, di chiedere una consultazione presso uno Psicologo Psicoterapeuta, per approfondimenti.
Consideri, che il futuro dei ragazzi, non puo' essere ipotecabile, anche se le deprivazioni affettive sono indubbiamente presenti e valutabili.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it