Cosa desiderano realmente le donne da un uomo?

Dottori, carissime dottoresse buongiorno!

La mia confusione relativa alla sfera relazionale con il sesso opposto piano piano con il percorso assieme al mio medico sta prendendo forma e orientando verso la soluzione, razionalmente rimangono comunque dei dubbi che per mio diletto vorrei comunque condividere con voi.

Quale è, sempre che esista, il vero desiderio conscio e inconscio di una giovane ragazza? Vi spiego, ho quasi 25 e sono convinto relativamente al loro comportamento iniziale, al conoscersi, allo sviluppo dell'amicizia e alla stabilizzazione nel rapporto, che le ragazze siano proprio diverse da i giovani del sesso opposto oltre che fisicamente..

Non mi dilungo oltre, spero riusciate ad estrapolare ciò che intendo esprimere.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
non mi è chiara la sua richiesta, può provare a riformularla?m
Di quali differenze parla, emozionali, sessuali, comportamentali?
Non si possono comunque fare generalizzazioni, la sua richiesta mi sembra un pò troppo generica

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non esiste *una* sola cosa che più di tutte le donne cercano dagli uomini. Ogni donna cerca cose diverse. Ad alcune piacciono quelli muscolosi, ad altre quelli magri. Certe donne amano gli audaci, altre i timidi.

Perciò la sua domanda va rovesciata: cos'ha, *lei*, da offrire a una donna?

Si risponda, valorizzi ciò che ha da dare e offra quello. Vedrà che presto o tardi troverà qualcuna a cui interessa.

Aggiungerei che la sua non sembra una domanda fatta tanto "per diletto", anzi, ha tutta l'aria di essere una questione per lei centrale. Perciò è su di essa che dovrebbe lavorare con il suo curante.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
non credo che possa risolvere il suo dilemma attraverso una semplificazione che inevitabilmente "appiattirebbe" tutto il genere femminile su un modello astratto.
Al contrario, cerchi di vedere in ogni donna la sua unicità, le differenze, gli aspetti che la rendono diversa rispetto ad un altra e vedrà che ogni relazione interpersonale potrà trasformarsi in un viaggio di scoperta.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it