A volte mi capitano cose strane?
Già... quando a volte capitano cose brutte nella mia testa girano pensieri bruttissimi.. ! oggi mi è capitata una cosa veramente strana, quel ragazzo del Betis che è morto a 23 anni per il tumore .. ci sono rimasto male.. ma non è stato questo nella mia testa mi è girato un pensiero bruttissimo come "speriamo che succede pure a me " ... ma io non volevo PENSARLO... E INFATTI HO DETTO speriamo che NON SUCCEDE A ME ... come a contraddire quello che era un pensiero in testa che non volevo pensare... vi è mai capitato? e non penso sia una cosa contro Dio?

[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro Utente,
la sua richiesta è un po' confusa e non offre molti spunti per poterle offrire un orientamento preciso.
Questi pensieri che le passano per la testa se ne vanno come sono arrivati?
Che tipo di sensazione prova quando le capitano questi pensieri?
Con che frequenza le capita di avere questi strani pensieri?
E' da molto che le capita?
Ci può spiegare meglio cosa intende quando si chiede se questa sia una cosa contro Dio?
Se il disagio che ci descive diviene invalidante le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta che possa fare una corretta diagnosi e indirizzarla nel giusto percorso.
Un caro saluto
Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
[#2]
Utente
Ho scritto la stessa domanda su yahoo answers e a quanto pare è una cosa normale che capita a tutti... sono pensieri che passano per la testa anche se non lo vuoi pensare.. è questo che intendevo, a volte vengono penso da quello che ho letto che sia una cosa normale...
Frequenza difficilmente, una sensazione strana.. anche perchè è certo che non sono io a volerlo pensare
[#3]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro Utente,
se i pensieri di cui parla non sono disturbanti e non compromettono il normale e quotidiano svolgimento della sua vita non se ne faccia un cruccio.
Un caro saluto