Amore o altro

salve vorrei sapere cosa e quello che sto passando....
ho conosciuto una ragazza a scuola a settembre dell anno scorso e be all inizio non la consideravo neanche cioe per 3 mesi poi ci siamo spostati di classe e per coicidenza siamo finiti come compagni di banco ...siamo diventati amici insomma io gli stavo vicino e gli davo le mie attenzioni aiutandola e ridendo e scherzando lei ricambiava cercando la mia compagnia ..(lei era fidanzata in questo periodo di tempo) da questa amicizia in me sono nati vari sentimenti : desiderio di proteggerla ,di non vederla soffrire, di affetto fraterno, e in fine in me e nato l amore...insomma i problemi sono nati da li.
io gli facevo domande per conoscerla meglio o magari gli chiedevo di vederci di piu e lei rifiutava perche appunto fidanzata ...poi gli altri vedevano che davo molte attenzioni a questa ragazza e glielo facevano notare ...io non dicevo nulla di cio...finche non sono arrivate le vacanze e io gli ho detto che minchera per questo breve periodo e lei mi ha risposto che non ci credeva ....e io non ho piu resistito...e sono andato da lei due giorni dopo (lei non mi aveva dato ne l indirizzo ne altromi aveva appena accennato che era una via interna ad un viale) be in poche parole con una scusa banale degli appunti per la scuola lo vista dopo un paio di ore si fa sentire in chat e si lamenta che il padre si e incazzato ecc..da li la situazione e degenerata anche perche io sentendola allontanarsi gli ho detto cosa sentivo per lei e leimi a risposto che per lei ero come un fratello...e pure per me e come una sorella...solo che qualsiasi cosa facevo nei suoi confronti lei lo vedeva come un mio provarci nei suoi confronti ormai anche parlare con lei non si poteva e come ultima risorsa ho deciso di fare delle comparsate nella sua zona ,,,ma lei mi ingnorava ..be cosi sono passati 2 mesi insomma parlavamo poco e quelle poce volte lei mi trattava male..mi diceva di essere mia sorella ma poi alla fine non lo dimostrava...alla fine la scuola e finita e lei si e lasciata con il suo fidanzato e allora be mi rimaneva solo da fare delle comparsate dalle sue parti dove pultroppo o avuto anche delle discussioni con i suoi genitori (loro anno ragione perche gli do fastidio che sto da quelle parti) pero cosi non so piu ne come sta ne come passa le giornate insomma poi mi e venuta da parte di una sua amica una notizia ..che gli facevo paura quando andavo la (io la guardavo e basta neache parlavo) .
Allora e da un mese che non vado piu dalle sue parti e non la vedo e dopo una settimana o tentato di fare la finita con dei farmaci...poi non ce lo fatta e allora o deciso di fare del mio meglio per migliorarmi fisicamente solo che sto malissimo...senza di lei ..e ormai o paura di prendere altre ragazze le giudico troppo diverse da lei e non so piu che fare ..provo solo un forte desiderio di lei e un grande senso di apprensione verso i suoi confronti (anche perche mi dicono che lei soffre) mi serve aiuto grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 536 10 16
Sembra anche a me che ti serva aiuto e, dai tuoi racconti di scuola, mi sembra che tu abbia qualche anno in meno dei 23 che dichiari.

Ne hai parlato con i tuoi genitori di questa tua sofferenza?

Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta e per il "complimento"ne ho 23...e pure con tante responsabilita.sulle..spalle... comunque non so ha chi rivolgermi oer questo anche perche non posso permettermi di spendere tanto con il lavoro che faccio ...per me e diventato una incubo che non ha fine...mi manca e riesco solo a rinchiudermi sempre piu in me stesso e non riesco a risolvere questo problema perche mi manca e soffro...da come un cane...grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazzo,
in alternativa ad uno specialista privato, può rivolgersi al servizio pubblico, presso il Consultorio Familiare della sua ASL di appartenenza, ecco il link
http://www.asl.varese.it/wai/dipartimenti/assi/famiglia/consultorio.php

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it