Il mio ragazzo mi chiede di fare sesso con un altra donna
Salve sono una giovane ragazze che da poco ha iniziato una nuova storia che fino ad ora va benissimo. Con lui mi trovo benissimo in tutti i sensi compreso anche quello del sesso in quanto in modo naturale e senza forzatture ci siamo ritrovati insieme a condividere molti desideri, fino ad arrivare ad una ricchiesta. Infatti qualche tempo fà lui mi ha proposto di fare del sesso a tre cioè io lui ed un' altra donna, questa sua domanda mi ha lasciato un pò preplessa più che altro un pò impaurita però il suo modo nel chiedermi questo è stato gentile e coinvolgente e non pressante quindi non ho assolutamente avuto un riffiuto di lui anzi mi ha fatto piacere il modo in cui me l ho ha proposto anche perchè vorrei anticipare il fatto che anche io ho curiosita a fare questa esperienza. Detto questo io vi scrivo perchè lui qualche giorno fà ha trovato una ragazza che sarebbe disposta a fare questa esperienza insieme a noi lui mi ha subito comunicato questo però a questo punto la mia reazione è stata un pò particolare ho infatti avvertito una sensazione di paura perchè :
- mi sono sentita un pò eslusa per il fatto che lui stesse sentendo un altra donna ( anche se non a mia insaputa)
- ho paura perchè non so se potrei davvero riuscire a farmi toccare o toccare un altra donna ( nonostate mi incuris il tutto )
- ho paura perchè non so se regerei in quel momento il fatto di vedere il mio uomo nelle mani di un altra.
- E poi ho paura è questa è la più grande e che non so i veri motivi per cui lui mi ha chiesto di fare questo.
Ho sentito che per gli uomini fare queste esperienze è qualcosa di fantastico. Per cui vi chiedo gentilmente un consiglio secondo voi visto che io sono attrata da questa cosa e lui è stato abbastanza dolce non forzante ma incolvolgente nel chiedermelo dovrei stare più tranquilla e godermi questa esperienza con l uomo che amo? e più che altro vi chiedo nonostante la mia curiosità è normale avere comunque delle paure e delle gelosie? vi prego risponetemi sinceramente su quello che pensate.. vi ringrazio anticipatamente..

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara ragazza,
ci puoi dire qualcosa di più sulla vostra storia?
In particolare vorrei sapere se lui è un tuo coetaneo o è più grande, come vi siete conosciuti e da quanto state assieme.
Ovviamente non devi assecondare una richiesta che ti lascia perpessa e che sta suscitando in te una serie di interrogativi sulla relazione con il ragazzo, e sarebbe utile che tu gli ponessi direttamente le domande che hai rivolto a noi.
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr.ssa Monica Cappello Psicologo, Sessuologo
Gentile ragazza, a volte in una relazione si può avere l'esigenza di scoprire e provare modalità nuove nell'approccio sessuale, ma è importante parlarne. Il dialogo è fondamentale per il benessere di entrambi, poichè reprimere e non esprimere i propri desideri o le proprie necessità può portare tensioni e conflitti, spesso nocivi alla coppia. Tu affermi che tra di voi il dialogo non manchi.
Sarebbe interessante approfondire l'argomento FANTASIE EROTICHE, strumento importante per il desiderio e l'orgasmo, sia per l'uomo che per la donna.
Ciò che ti ha proposto il tuo ragazzo (rapporto a tre, con un'altra donna), fa parte delle vostre fantasie verbalizzate? Una fantasia può essere molto eccitante, ma non necessariamente deve essere messa in atto...
Cercate di chiarire il motivo per il quale lui in particolare ha "bisogno" di provare questa nuova esperienza, e soprattutto cerca di esprimere a lui i tuoi dubbi, in modo da non fare delle esperienze che possano in futuro portare tensioni tra di voi, perchè non volute pienamente.
Un saluto...
Dr.ssa Monica Cappello
Psicologa - Sessuologa
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
il passaggio dall'immaginario erotico alla realtà della vostra camera da letto, non è affatto semplice, nè indolore.
L'immaginario ha un notevole potere erogeno, proprio perchè non attuabile, rappresenta infatti il più potente afrodisiaco per la coppia e la più preziosa spezia immaginativa.
L'attuazione delle fantasie, spesso comporta tutta una serie di problematiche pre e post-coito.
Lei , se pur incuriosita, già teme il confronto con la sessualità e fisicità di un'altra donna, pensa che il suo fidanzato abbia creato un clima verbale di intimità, anche se telefonica con l'altra donna, si chiede cosa nasconde questa nuova necessità erotica, ecc...
Sono scelte soggettive e della coppia, ma andrebbero valutate solo dopo averne parlato con estrema chiarezza e lealtà emozionale.
Se lei non si sente di farlo e, da quello che leggo vive la proposta con grande ambivalenza, valuti con serenità e calma , sempre coerentemente con quanto relamente desidera, il da farsi.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, farlo perchè glielo chiede con dolcezza l'uomo che ama o perchè LEI lo desidera?
[#5]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
dalle sue parole emerge chiaramente la paura legata alle conseguenze di una scelta che, una volta fatta, potrebbe lasciare nella coppia o ricordi stimolanti oppure tracce logoranti;
questo é un rischio che, data la sua titubanza, lei potrá decidere di correre ma con la consapevolezza che le conseguenze potranno essere molteplici e non prevedili.
Concordo con la collega Randone nel ritenere che il passaggio fra le fantasie ed il proprio letto non possa essere cosí immediato, probabilmente ció che dovete fermarvi a comprendere é proprio se siete affezionati all'idea e se siste pronti a trasformarla in realtá.
Le faccio tanti auguri
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense
[#6]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
a me sembra che il punto della questione sia tutto qua:
> Detto questo io vi scrivo perchè lui qualche giorno fà ha trovato una ragazza che sarebbe disposta a fare questa esperienza
e cioè che non è stata coinvolta nella scelta della partner.
Sembrerebbe, e mi corregga che sbaglio, che è evenuta meno la scelta di coppia, e come conseguenza, ecco tutti i pensieri seguenti che sono normali.
Praticamente sta entrando in una triangolazione, laddove i motori sono il suo ragazzo e l'altra.
Nel sesso l'importante è sentirsi liberi e sentirsi rispettati.
Come dovrebbe essere la situazione affinche diventasse paicevole per lei?
Che fantasia ha lei dell'esperienza a 3?
Provi a condividere con il partner queste sue rilfessioni e vedere che succede.
Sa, come le hanno già detto, se l'immaginario è doloroso (ed ora siamo in fase di immaginario, di parole), difficile prevedere come sarà la realtà.
Daltronde, è interessante che anche lei decida di portare in questa fantasia un parere professionale!
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492