Inpotenza sessuale piscogena

Salve,soffro di impotenza piscogena diciamo da sempre.Ho fatto tutti gli esami per mettere da parte problematiche organiche e cosi' è stato.Specifico che con tre persone non ho problema a raggiungere l'erezione anche guardandole o sfiorandole,solo che con queste tre persone so che è impossibile averci dei rapporti sessuali.Qunado sono in giro e vedo una bella ragazza non ho l'erezione e questa è una cosa che mi fà stare molto male e che non riesce a farmi relazionare con l'altro sesso.Cosa potrei avere? non riesco a capire perchè solo con tre persone e con tutte le altre no!Come posso risolvere questo problema?che problema ho?Vi ringrazio anticipamente per le risposte.Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

potrebbe per cortesia spiegare meglio il problema?

Dice di aver effettuato tutti gli accertamenti per escludere cause organiche: che tipo di esami ha fatto? Che cosa le ha detto il medico che l'ha visitato?

Ha avuto relazioni in passato? Ha avuto rapporti sessuali?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l risposta.Ho effettuato l'Ecocolor Doppler e l'esame ormonale il medico mi ha detto che il mio è un problema piscologico.ho avuto delle relazioni in passato ma con le maggior parte delle ragazze non provavo niente a livello fisico...ho avuto un solo rapporto sessuale una masturbazione andata bene...l'erezioni mattutine le ho e quando mi masturbo non ho problemi...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se è già stato visitato dall'andrologo che ha escluso patologie mediche, bisogna inquadrare bene il problema con uno psicologo psicoterapeuta ma di persona.

In genere questi problemi possono verificarsi frequentemente per problemi d'ansia oppure alle prime esperienze.

Il suggerimento è di rivolgersi allo psicologo psicoterapeuta per poter risolvere il problema che, con buona probabilità, potrebbe essere trattato velocemente.

Saluti,