Rabbia e ricerca di un nemico

Ho un problema di fondo: non riesco a controllare la mia rabbia. Ogni volta sono ssempre alla ricerca di un nemico, di una persona da odiare. Ho il desiderio di distruggere, ho voglia letteralmente di spaccare vendicarmi, di non sentirmi impotente. Una mia amica sostiene che questa rabbia emerge da un problema che ho con me stesso, ed effettivamente non posso negare che ho diversi problemi con me stesso, mi sento intrappolato in un mondo senza stimoli in cui effettivamente non faccio nulla per avere potere e controllo sulla mia vita, in cui sento un tedio infinito.
Ogni volta che faccio qualcosa sento la stanchezza, un infinita pesantezza e un desiderio di dissolvermi in altro.
Ma va be', sostanzialmente vorrei sapere come poter rifondare la mia personalità è da anni che mi sento così e che attraverso questa condizione cerco di discolparmi da qualcosa. Rimane solo questo sentimento tedioso che picchia dentro di me, questo desiderio di dissolvermi e questa rabbia inconsulta, blasfema e desiderosa di esplodere sempre alla ricerca di carogne d cui nutrirsi.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Da questo sito on line non possiamo fare nulla di utile per Lei.
Possiamo solo consigliarLa.
Se il Suo stato d'animo e' cosi' pesante ci sono senz'altro delle problematiche che lo sostengono.
Ne parli con il suo medico di base: con lui potra' accordarsi se occorre una visita specialistica psichiatrica o iniziare una terapia psicoterapeutica e vedere come va.
Ci faccia avere notizie!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
ciò che dice denota certo un disagio di un discreto spessore, forse nei riguardi della sua vita attuale. Il consiglio e di parlarne al più presto con uno psicologo psicoterapeuta che riesca a capirne l'origine e l'aiuti a trovare delle soluzioni.
L'aggressività spesso si sviluppa in seguito a delle frustrazioni di bisogni legittimi e in tal caso perciò va compresa e canalizzata per il superamento della situazione frustrante.
Saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo