Depressione in continuo peggioramento

Salve,sono una ragazza di 23 anni e soffro di depressione da che ho memoria.
Naturalmente nell'infanzia era molto meno accentuata, ma già a 9 anni pensavo al suicidio.
Diciamo che la mia vita non mi ha regalato molte fortune,parliamo di abusi in età infantile,molestie a 17 anni,una forte obesità che fin dall'infanzia ha attirato sguardi,cattiverie e insulti di vario genere,bullismo..
insomma,i motivi per una depressione ci sono tutte,ma nell'ultimo periodo la situazione è ingestibile.
L'odio e l'invidia riempiono le mie giornate e questo porta solo ad una forte depressione .
La rabbia è ingestibile,mi rovina ogni istante.
Ho pensieri violenti,vorrei davvero far soffrire chi mi ha rovinato la vita,ho desiderato la morte di alcune persone e non posso più sopportare di essere questa persona.
Inoltre ho come immagine ricorrente la mia morte,ovunque io vada devo sapere che ho un modo per potermi ammazzare perchè è l'unica cosa che mi fa stare tranquilla.
E' la mia via di fuga.
E' assurdo, me ne rendo conto, eppure la mia esistenza è diventata così pesante da non essere più tollerabile.
Sono stata in cura da almeno 5 psicologi, prendo 150mg di venfafaxina e alprazolam al bisogno per gli attacchi di panico,ma sono acqua fresca.
Il consiglio che tutti mi danno è quello di uscire di casa,di trovare degli hobbies e prima che possiate consigliarmelo anche voi vi dico subito che non sono capace di fare NIENTE, non ho amici e non sono in grado di stare in mezzo alle persone,odio il mio aspetto e non voglio che nessuno mi veda,ogni 2 mesi ho un operazione di chirurgia plastica ricostruttiva e non posso neanche andare in palestra.
Oltre a tutto questo soffro anche di abbuffate e episodi di bulimia (durano tra i 4 e i 6 mesi e generalmente in quei mesi perdo 20kg) , in passato ho tentato il suicidio, fallendo anche in questo.
Non so più cosa fare, a chi rivolgermi, come comportarmi...
Vorrei aumentare le medicine, vorrei un trattamento psicologico mirato,vorrei un aiuto concreto, ma io non so più a chi rivolgermi.
Vi supplico di aiutarmi.
Sono al limite della sopportazione, non voglio più vivere a queste condizioni.
Qualsiasi consiglio sarà una speranza.
grazie.
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

penso che il nodo più difficile da sciogliere sia la forte rabbia che giustamente Lei prova per le vicende passate e che nel tempo ha accumulato.

Una rabbia che indica che Lei ha sofferto e continua a soffrire molto; tuttavia, ho l'impressione che sia proprio questa rabbia che renda vano ogni intervento o cura farmacologica, perché viene a mancare l'elemento fondamentale: la Sua partecipazione al cambiamento.

Le raccomanderei di non considerarsi colpevole per ciò che è successo, ma vittima ingiustificata, e che proprio per questo si merita il meglio.

E' quindi giusto che si dia da fare per procurarsi il "meglio", che non sono certo la rabbia, l'isolamento o le abbuffate.

Perciò, è importante che innanzitutto Lei cambi mentalità e cominci a volersi bene e a prendersi cura di se stessa, procurando a se stessa quell'affetto di cui ha tanto bisogno, e che non dice di aver ricevuto in famiglia.

Cambiare aria (e magari anche la zona) e dedicarsi agli hobbies sono cose che vanno benissimo ma la cosa più importante è frequentare persone con le quali si possono allacciare amicizie sincere.

Magari potrebbe cominciare con qualche simpaticona/e che segue una cura per l'obesità; sarebbe un argomento come un altro di cui discutere e da cui impostare le basi per un'amicizia.

Per quanto riguarda la rabbia, se non dovesse riuscire a ridimensionarla potrebbe farsi aiutare da un terapeuta che si occupa di gestione delle emozioni.

La base di tutto, però, è che Lei sia fermamente convinta che vuole cambiare perché merita una vita degna di essere vissuta.