Sfogo rabbia

Vorrei un consiglio. Sono fidanzata da un anno e mezzo e mi sono accorta che quando il mio ragazzo è nervoro, arrabbiato o sta male per un motivo che riguarda lui o la sua famiglia, la sua rabbia e il suo sfogo lo rivolge verso di me. Io cerco di stargli il più vicino possibile ma sembra che lui non voglia e si arrabbia con me. Perchè lo fa?
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non possiamo dirLe noi da qui PERCHE' lo fa. Bisognerebbe conoscere il Suo ragazzo per saperlo.
Però, certamente, Lei potrebbe fare in modo da non essere più il bersaglio per il prossimo sfogo.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Io cerco di stargli vicina anche quando lui mi allontana credendo di fare la cosa giusta, fino ad un certo limite. Non voglio essere un bersaglio ma una persona con la quale può sfogarsi senza doversi chiudere in se stesso ed esplodere per ogni minima cosa. Come posso fare?
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Bisognerebbe andare a fondo del perchè si sfoga con lei...
è certamente il bersaglio più facile in quanto si trova fisicamente vicino a lui.
Ma queste situazioni e lo saprà meglio di noi, son molto pericolose.
Non devono accadere per nessuno motivo, in quanto possono degenerare con estrema facilità.
Piuttosto cerchi di consigliare al suo ragazzo una visita da uno psicologo che cerchi di capire da dove proviene tutta questa frustrazione e rabbia.
lei non deve esserne il bersaglio, ripeto, son situazioni a volte ingestibili da sole.
Si faccia aiutare da qualcuno e non resti passiva a questi suoi comportamenti aggressivi.

I miei migliori auguri

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#4]
dopo
Utente
Non è assolutamente violento. Io vorrei solo capire quale potrebbe essere il modo migliore per farlo sfogare con me, senza che tenga tutto dentro.
[#5]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentile utente,

se dice che non è violento provi ad instaurare un dialogo in modo che lui riesca a parlare di quello che lo turba.

Auguri!
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In genere la cosa migliore da fare è aspettare che l'altro non sia più arrabbiato per poterne parlare serenamente.
Però mi chiedo perchè a tutti i costi lei vuole che il Suo ragazzo si sfoghi con Lei. E se lui preferisse gestire la rabbia in altro modo?