Nervosismo

Salve, sono una ragazza di 25 anni, separata, mamma di un bimbo di 4 anni. vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro parere riguardo al mio stato emotivo da qualche anno a questa parte. questo "cambiamento" risale a 5 anni fa, cioè da quando decisi di sposarmi....da allora è iniziato un periodo critico della mia vita: litigi continui con mia suocera e di conseguenza anche con lui, la vita matrimoniale che non andava bene,ecc..poi quando è nato mio figlio io e mio marito ci siamo lasciati per la sua "gelosia", in pratica era geloso delle attenzioni che dedicavo al piccolo, diceva che si sentiva trascurato da quando era nato il bimbo....da allora lui non si è mai preoccupato del figlio, viene a vederlo quando se ne ricorda, non lo mantiene economicamente ed è una guerra continua...tutti questi avvenimenti mi hanno cambiata, sono diventata una persona nervosa (anche troppo,dato che basta un niente e me ne vado di testa), grido per qualsiasi cosa, non sopporto niente, sono arrivata anche al punto di non poter vedere gente che poi ho sempre frequentato, spesso sfogo la mia rabbia, il mio stress sul bimbo e la cosa peggiore è che sto trasmettendo tutto questo anche a lui... poi a tutto questo si aggiunge il fatto che ho dei problemi di saluti e problemi in generale che non fanno che peggiorare la situazione... cosa posso fare?? ho bisogno di calmarmi e di sentirmi meglio psicologicamente, sto troppo male, non ce la faccio più a vivere così. vi prego aiutatemi!!!!
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile signora,
la sua richiesta di consulto sembra lo sfogo di una persona arrivata al limite: da quello che ci descrive, sembra che abbia molte ragioni per cui essere nervosa e irascibile! Immagino che non ce la faccia più a stare così, per se e per suo figlio.

Attualmente ha qualcuno con cui parlare? Com'è la sua nuova sistemazione dopo la separazione?

La sua situazione meriterebbe una valutazione con uno psicologo dal vivo: il suo malessere deriva da varie situazioni di vita (il matrimonio, la maternità, la separazione) che vanno lavorate in modo adeguato.

Un caro saluto,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#2]
dopo
Utente
No, mi tengo tutto dentro (anche x quello poi scoppio) perchè non ho modo di sfogarmi. attualmente vivo con mia mamma...e mio figlio ovviamente... la ringrazio x il consiglio!!!
[#3]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Grazie a lei per averci contattato. Ci faccia saper come vanno le cose, se lo desidera.