Fastidio alla schiena

caro dottore vi scrivo perchè mi sto veramente stancando e forse sono anche io ke vado giu di morale ecco il motivo perche vi scrivo..allora tutto da parte da agosto la mattina stavo bene anzi nel pieno delle mie forze la sera tornato dal lavoro ho cominciato a sentire questo maledetto fastidio alla gamba destra ke inizialmente non avevo dato tanta importanza, e rimanevano 4 o 5 giorni per andare in ferie, ma piu passavano i giorni e piu sentivo male mi cominciavo a sentire debole , poi ho cominciato ad avvertire dolori alla schiena questo dopo 2 giorni dall episodio e il pomeriggio mi sono recato da un medico ke sostituiva il mio perche il mio stava in ferie.e questo medico mi aveva dato dei semplici integratori, e uiuo ho continuato a lavorare perche in base a questo medico non era nulla. piu passavano i giorni piu mi sentivo male cominciavo ad avere come un peso sulla testa no avevo piu forza nel braccio destro e poi di colpo una sera mi sono sentito come una forte caloria sul tutto il corpo e con l 'indurimento del polpaccio destro e questo è stato il dolore ke mi ha fermato di non poter piu andare a lavorare.il giorno dopo a questo evento non mi potevo piu muovere ne collo ne schiena gamba e braccia destra ke mi faceva male poi un fastidio alla testa avevo addiritura la sensazione di essere diviso in 2 dalla testa ai piedi.aspettai il ritorno del mio medico curante e lui mi prescrive antinfiammatori e gli spiego tutto, feci tutti i tipi di analisi tutti negativi . dopo 2 settimane di medicine i dolori si erano alleviati e cosi il medico mi fece fare una risonanza magnetica a tutta la schiena. valore ernia ernia cervicale tra c6 c7 , d8 d9, l5 s1.... i dolori ancora esistono anzi quel fastidio alla gamba destra è diventato dolore e si è aggiunto un dolore anche sulla gamba sinistra dal gluteo al ginocchio, tutto questo in base al mio medico è successo perche io ho continuato a lavorare quando non stavo bene e ha portato anche all infiammazione della cervicale ke io gia avevo,
allora ad vi scrivo perche sto sempre a pensare a questi dolori non riesco a vivere piu bene non riesco a essere piu il ragazzo ke ero prima , tanto vorrei ke questi dolori questo fastidio alla testa svaniscono; sono stato liicenziato dal lavoro non potendo piu lavorare alcune volte mi viene da piangere perchè tanto vorrei ritornare a essere il ragazzo di 5 o 6 mesi fa;prima il massimo che dormivo erano 5 o 6 ore invece ad sto sempre a dormire; alcune sere ke esco non riesco piu a trovare quella forza e felicita e nervosismo ke avevo prima. una sera mi è capitato di litigare con una ragazza per altri problemi non riuscivo nemmeno a parlare anzi tremavo... come possibile tutto questo come ho fatto ha decadere cosi in basso perche mi sento cosi e non riesco a reagire io ke uscivo di casa anche con la febbre non mi sono fatto mai nessun problema perche ad mi sento cosi giu di morale alcune volte non voglio piu nemmeno uscire di casa l unica cosa ke voglio è guarir
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

se lei ha scelto di postare il suo quesito nella sezione di Psicologia significa che sospetta che qualcosa non vada dal punto di vista psicologico, oppure è perchè si sente giù di morale?

Il suo medico le ha prescritto delle terapie per il suo problema?

Le ha detto che potrà guarire?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
sinceramente vi ho scritto perche secondo me sto andando giu di morale alcune volte ho la sensazione di diventare un malato di mente mi sto abbatendo troppo.il medico curante mi ho detto di aspettare almeno fino a natale e intanto sto andando da un chiropratico ke il medico è a conoscenza di tutto questo e ha detto ke se non mi fa guarire lui dopo natale vediamo cosa fare......quello ke vi chiedo perchè mi faccio tutti questi problemi alcune volte mi sembra di non ragionare piu.
poi un altra cosa tutto questo puo essere collegato a un fattore psicologico perchè io anche avuto la perdita di mio padre all eta di 16 anni ed allora tutto è cambiato in casa il mio modo di essere fino ad ora non ho mai avuto questi grandi problemi e anche se alcune volte ci penso.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
E' possibile che la perdita prematura di suo padre abbia sconvolto la sua esistenza precedente e che lei non abbia superato il dolore, ma l'abbia "accantonato", e che ora stia riemergendo perchè la situazione attuale la deprime e non è sicuramente semplice da affrontare.

Se ha la sensazione di stare peggio di quanto potrebbe stare è possibile che al momento si sia quindi riattivato il dolore per la morte del papà, e che per questo sia così problematico affrontare il dolore fisico e la perdita del lavoro.

Non posso farmi un'idea chiarissima della situazione perchè non la conosco, ma se sospetta di avere un disturbo depressivo, perchè ha perso interesse per ciò che prima le piaceva fare, vale la pena che si rivolga al consultorio o al centro di salute mentale per sottoporre la situazione ad un mio collega e stabilire come stanno le cose.

Qui trova gli indirizzi:

http://www.vitadidonna.it/sanita/consultori/

http://www.salute.gov.it/saluteMentale/paginaSempliceSaluteMentale.jsp?id=165&menu=strumentieservizi
[#4]
dopo
Utente
voi dite ke non basterebbe ad andare da un psicologo qui in paese o di andare a yoga cosa consultata dal chiropratico
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se c'è uno psicologo nel suo paese può tranquillamente andare da lui.

Per quanto riguarda lo yoga si tratta di una tecnica sicuramente utile, ma se il suo problema ha radici psicologiche è necessario che venga affrontato con strumenti adeguati.
[#6]
dopo
Utente
buon pomeriggio scusate ho da chiedervi una cosa, allora io sinceramente non tanto ci credo su queste cose ecco anche perchè ve lo chiedo, ho letto qui su internet alcune cose ke si creano a causa di uno stato psicofisico mentale;vi chiedo questo perche io sinceramente prima ke mi venivano tutte queste cose queste infiammazioni di queste ernie ke i medici presumono ke io gia avevo è ke solo ultimamente lavoravo troppo ecco il perche secondo loro si sono infiammate; io ho vissuto circa un anno di lavoro intenso tutti i giorni,e sinceramente era arrivato un ultimo periodo alcune volte mi capitava come se non avevo piu forza e mi sentivo stanco pero dopo andavo a riposare e stavo bene, ve lo dico questo perche non era come semplice stanchezza fisica perche tutti dopo una giornata di lavoro ci sentiamo stanchi, quello ke vi voglio far capire non era semplice stanchezza ma come una tensione sulla testa, per esempio un giorno ke ero stato costretto a lavorare quasi 12 ore la sera mi sentivo un enorme caloria sulla testa, a scusate io faccio il muratore 12 ore ....poi un altra cosa ultimamente ero stato con una ragazza alla quale ci litigavo tutti i giorni ma proprio tutti e il nervosismo ke mi faceva venire questa ragazza me lo portavo con me sempre anche sul lavoro anzi per me il lavoro era diventato come un attivita di sbago e un modo per smaltire questo nervosismo.

aspetto una vostra risposta
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Da qui non possiamo dirle quanto il problema sia fisico e quanto sia psicologico: per questo deve fare riferimento al suo medico e ai professionisti che possono visitarla di persona.
[#8]
dopo
Utente
vabbe grazie lo stesso anche se non è la risposta ke cercavo, cmq il problema fisicamente esiste davvero.....quando staro bene si presume in base al chiroprata fra un mese circa cerchero di andare da un psicologo per farmi una parlata e vedro se potro andare a dei corsi di yoga consigliato dal chiroprata anche se sinceramente io vorrei andare di piu in piscina
[#9]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cos'altro vorrebbe sapere?
[#10]
dopo
Utente
volevo sapere piu o meno cosa potrebbe causare troppo nervosismo troppo stress mentale e fisico
grazie ancora
[#11]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
A questa domanda ci sono un milione di risposte: dipende dalla situazione del soggetto e dalla sua personalità.

Nel suo caso, stando a quanto ci riferisce, può essere un mix di superlavoro e difficoltà di rapporto con la ragazza, e magari anche di altri motivi di scontento.

Anche la perdita di persone care può far nascere una rabbia che a volte si manifesta in un momento successivo.

[#12]
dopo
Utente
buonasera grazie per la risposta,forse potrobbe essere come dice lei un insieme di tutto...purtroppo l ho capito troppo tardi che siamo fatti di carne ed ossa no di ferro..
il fatto è anche che ad che mi vedo in questo stato secondo me mi deprimo anche un po io perchè ogni tanto mi metto e penso un po troppo per i miei gusti ,il fatto ke penso e dico come è possibile ke un ragazzo di 24 anni si sente cosi mi sembro un vecchio; fino a 4 mesi ero un uomo ke non si fermavo mai non ero mai astanco e ad mi ritrovo in queste condizioni ke mi fa male tutto
[#13]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Sono cose che possono succedere, l'importante è curarsi e non rimanere troppo fermi e inattivi per evitare di deprimersi e di rimuginare troppo su quello che succede.
[#14]
dopo
Utente
ok.grazie spero solo ke tutto questo passera al piu presto possibile