Ho bisogno di aiuto

Salve,
ho un disperato bisogno di aiuto, non sò più a chi rivolgermi! Vi spiego la mia situazione. Sono mamma di una splendida bimba di 3 anni. Un anno fa ho perso il mio secondo figlio, ho avuto un aborto naturale e questa cosa mi ha lasciato un dolore enorme che ancora oggi non sono riuscita a superare. Dopo l'aborto ho deciso di avere subito un altro figlio, ma dopo poche settimane mi hanno offerto un lavoro che ho accettato. Non ero molto contenta di questo lavoro, perchè il mio pensiero era quello di avere un altro figlio e il mio datore di lavoro fin dal primo giorno mi ha minacciato che se fossi rimasta incinta mi avrebbe licenziata subito. D'accordo con mio marito abbiamo deciso di continuare a provare ad avere un altro figlio, ma se fossi rimasta incinta mi sarei licenziata io stessa, perchè non volevo gravare sulle spalle del mio datore. I mesi iniziano a passare e io però non rimango incinta. Il lavoro è molto stressante, ho dei colleghi arroganti e presuntuosi e un datore di lavoro ingiusto e meschino. Inizio a stare male interiormente ma anche fisicamente. Ho sempre la febbre e ho i problemi più disparati che non avevo mai avuto in vita mia tipo l'orticaria. Una volta sono andata a finire al pronto soccorso per un dolore fortissimo al petto...e tante altre cose. I medici non sanno spiegare le cause dei miei malanni. Ho fatto vari esami, ecografie...sono sanissima, non ho niente di niente!L'unica cosa è lo stress!E quindi ho delle malattie tipo psicosomatiche...non so...I mesi passano e passano...e non riesco ancora ad avere un figlio. Ho fatto ancora altri esami sia io che mio marito per vedere se avevamo problemi di fertilità..ma niente, siamo sani entrambi. Intanto lo stress continua a salire. Stò malissimo, piango spesso, non ho mai voglia di fare nulla, la mattina faccio fatica ad alzarmi dal letto, sono sempre stanca, senza energie. Mio marito non mi è stato molto vicino, lui se mi vedeva star male si arrabbiava perchè per lui la depressione non esiste. Io non so se quello che stò vivendo è depressione, ma siccome anche mia madre e mia sorella soffrono di depressione, mio marito dice che anch'io potrei essere come loro e non lo accetta. Io voglio licenziarmi, non ce la faccio più, sono convinta che la causa del mio star male è legato al lavoro, mi trattano male e io non riesco a difendermi e a reagire. Sono già stata da una psicologa, ma mi ha detto di non licenziarmi, piuttosto devo cercare di cambiare io, di cercare di reagire ai loro soprusi, di rispondergli a tono...ma non ce la faccio!!!Io sono sempre stata una persona tranquilla ed educata, non riesco a dir nulla, incasso i colpi, tengo tutto dentro,poi però ci stò male!!Anche mio marito non è molto contento se mi licenzio, io non lo voglio deludere! Ho passato un anno d'inferno... non so più che fare...Stò prendendo anche dei farmaci naturali ma non ho visto nessun miglioramento...Aiutatemi!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile signora se lei ha intrapreso un percorsco con la psicologa non abbiamo nulla da aggiungere dal momento in cui le soluzioni andranno cercate nell'ambito di questo percorso. La psicoterapia dovrà aiutarla ad affrontare la sua situazione e a costruive nuove strategie par adattarsi e/o modificare il suo quotidiano.
L'aiuto sta nel lasciarsi aiutare e, soprattutto, nel contribuire a questo aiuto in modo attivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks