Fobia dei ladri???

Buongiorno,
ho una grande fobia dei ladri. Si certo tutti possiamo avere paura dei ladri ma non fino al punto che sento io. Tutto e iniziato da piccola e adesso sempre divento più grande e più ho paura. Ho tentato di far mente al passato per capire come si e causato questo trauma anche insieme ai miei genitori ma niente. Soffro spessi notti di insonnia, come stanotte 2 sogni consecutivi e diversi che si svolgeva sempre a casa mia sui ladri. Quando faccio quei sogni io nel sogno cado sempre o svengo, o non riesco a parlare. E poi mi sveglio di soffiato impaurita. Nella realtà a me basta un piccolo rumore per farmi prendere paura o mi basta anche uno scherzo, e la cosa brutta e che anche se mi spavento poco, mi prende la gambe, sempre che dovessi cadere e le gambe pesano, infatti dopo lo shock devo sedermi per riprendermi. Cosa posso fare ??' Non voglio portarmi questa paura per sempre. Oltrettutto quando avrò dei figli, di certo non voglio che vedendo la loro mamma prendono anche loro la stessa paura, perchè purtroppo non riesco a controllarla :( .

Spero mi potete aiutare cosa fare o dove andare ??
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

dato che lo descrive come qualcosa che la accompgna da sempre dovrebbe esplorare questo aspetto di sé, ed il luogo più adatto è un percorso presso uno psicologo.
Difficile dire da queste parole l'origine di questa Sua paura, se sia solo interna o se sia particolamente acutizzata in questo periodo, sia dell'anno (stagione estiva ed aumento dei furti) sia per la situazione economica.

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492