Sogno ricorrente

Buonasera,
è la seconda volta nello spazio di 6 mesi circa che faccio un sogno che poi mi turba e vorrei capire che segnale mi sta inviando il mio subconscio. In pratica nel primo sogno sono in una casa di campagna con la più grande delle mie figlie che adesso ha 26 anni e la mia ex moglie dalla quale sono separato da tanti anni, nel sogno mia figlia ha circa 8 anni, siamo in una casa di campagna a dar da mangiare ad un cucciolo di cane cocker colore champagne, tenevamo il cane li perchè mia moglie non lo voleva in casa, svolta la situazione mi accingo a salutare il cane e lo abbraccio e mentre lo abbraccio inizio a piangere perchè volevo portarlo a casa ma mia moglie non era daccordo, mia figlia mi vede che piango e si commuove anche lei, mi sveglio dal sogno e sto piangendo e singhiozzando realmente. (La situazione che ho descritto non è mai esistita nella mia vita)
Nel secondo sogno mi trovo in un centro commerciale insieme ai miei genitori e abbiamo un cane di piccola taglia di una razza che credo non esista, e il cucciolo di questo cane, ad un certo punto mi dicono di badare al cucciolo e mia madre prima di andar via mette un maglioncino al cucciolo, a quel punto capisco che deve venire a prenderlo una persona al quale lo avevano regalato e comincio a fargli delle coccole e mi metto a piangere, come nella volta precedente mi sveglio piangendo e singhiozzando realmente. Anche questa situazione non l'ho mai vissuta nella realtà. Posso aggiungere che ho una forte simpatia per i cani, che vorrei averne uno ma non posso tenerlo a causa del fatto che vivo solo e per il lavoro che faccio non potrei dargli le giuste attenzioni e cure.
Sperando in una vostra risposta che mi faccia capire qualcosa vi porgo i miei più cari saluti e vi ringrazio per il vostro impegno in questa iniziativa che ritengo utile, bella e confortante.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
" la seconda volta nello spazio di 6 mesi circa che faccio un sogno che poi mi turba e vorrei capire che segnale mi sta inviando il mio subconscio. "

Gentile Utente,

non solo le linee guida del sito, ma anche il buon senso ci vieta di interpretare i sogni a distanza.

Non esiste infatti un'interpretazione che possa andare bene per tutte le persone, ma il significato dei sogni deve sempre essere contestualizzato. Questo avviene in una psicoterapia, dove il pz. può portare i propri sogni e costruire col terapeuta il significato.

Ma a distanza o peggio come si fa su alcuni libri che con la psicologia non hanno nulla a che vedere, non è possibile.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Signore,

purtroppo non possiamo accontentarla perchè da qui non è possibile interpretare alcun sogno, mancandoci del tutto la conoscenza della persona che ce lo racconta, della sua vita e delle sue esperienze.

Se è turbato da questi sogni e vuole approfondire il discorso le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta specializzato in psicoterapia psicoanalitica.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione e del consiglio.