Crisi adolescenziale

Salve, sono un ragazzo di 14 anni iscritto a una delle scuole più difficili della mia provincia. Scrivo questa domanda perchè la situazione sta diventando insostenibile. In questo periodo non vado tanto bene a scuola(ho preso 5 quattro in una settimana ma nel resto dell'anno non ne ho mai presi) i miei mi rinfacciano continuamente tutti i sacrifici che hanno fatoo per me. Mio padre dopo aver saputo dell'ultimo 4 mi ha dato della merda e mi ha insultato e ha detto che ha fatto male a fidarsi di me quando mi ha comparto il motorino e che ha deciso che lo vuole vendere. Dice sempre che sarò rimandato o addirittura bocciato quando sono uno dei più bravi della classe. Ho solo 2 amici con cui esco "sempre" e solo con loro. Ho messo sempre tra virgolette perchè in realtà non esco mai visto che i miei non si fidano di me. Poi dicono che questi due non sono adatti a me e me lo rinfacciano sempre. Io non so più che fare ogni santo pomeriggio mi viene da piangere...cosa potrei fare per migliore la situazione con i miei genitori? Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

il servizio è fruibile solo da utenti maggiorenni.
Puoi tuttavia rivolgerti allo Spazio Giovani della tua città o allo sportello scolastico, se presente.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica