Paura e insicurezza

Vivo una storia a distanza e sono una persona totalmente insicura.
Ci amiamo, questo è indubbio.
Ma ho paura. Paura che possa finire. Paura che possa conoscere una persona li vicino e che mi lasci. Paura di non essere...abbastanza.
Poco più di un anno fa abbiamo avuto un periodo in cui ci siamo lasciati e aveva già avuto approcci con un'altra persona(niente di serio). Si è risolto tutto. Ma adesso ho davvero paura. Non so come comportarmi. Ho paura. Ne parliamo, mi rassicura ma è come se non mi bastasse. Come devo comportarmi? Questa situazione sta diventando pesante per entrambi ed è colpa mia...
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
forse non è di rassicurazioni che ha bisogno, ma dal mio punto di vista comprendere come mai lei si senta così insicura e con poca fiducia in sé, condizione che probabilmente si riverbera sul suo rapporto sentimentale.

Oltre al suo rapporto sentimentale, ci sono altri ambiti nei quali sperimenta sentimenti di insicurezza?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La mia insicurezza è in tutto ma in particolar modo per quanto riguarda la sfera relazionale...mi sento meno delle altre persone...in tutto...non so come affrontre la cosa...
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

la sua insicurezza deriva da una bassa stima che ha di se e forse anche della paura del giudizio degli altri;
Dovrebbe fortificarsi attraverso un percorso psicologico che l'aiuti ad innalzare l'autostima e ottimizzare le sue risorse personali.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it