Scambio di email - sms

Da quest'estate ho scoperto che il
mio fidanzato (più grande di me) conosce una donna,divorziata,da molti anni. Lo scopro grazie ad un sms inviato da lei al suo cellulare. Lui non aveva detto niente nè a lei di me nè a me di lei perchè reputato non importante. Solo che questa donna continua a scrivergli email o sms contenti km e km di parole riguardanti la sua vita,il suo cane e eventi della sua quotidianità. Lui mi ha spiegato che si erano conosciuti tramite amici comuni ma che poi,abitando fuori città, le occasioni per vedersi sono scemate nel tempo. Leggendo le sue mail è sempre lei che lo cerca e l'ultima volta io ho voluto che lui le scrivesse che non è più solo separato ma ha intrapreso una nuova relazione. Non so se sia semplice curiosità ma la donna lo ha riempito di domande su come,dove e quando mi aveva conosciuta,quanti anni avevo,se convivevamo , se mi amava... Lui rispose e da li più nulla. Ora via email lei gli ha fatto gli auguri e convenevoli,lui le ha risposto chiedendole del cane, e informandola che trascorrerà il natale con suo figlio omettendo la mia presenza. Lei ha risposto con una serie di chiacchere sul suo animale e altre sciocchezze. Come devo comportarmi? Mi piacerebbe sapere se questa donna sola stia mantenedo un contatto con lui a distanza di anni perchè prova qualcosa. So già che lui non scrive di me perchè la reputa una conoscente. Sono troppo gelosa?w
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Lo scopro grazie ad un sms inviato da lei al suo cellulare.>

Gentile Utente,
come ha fatto a scoprirlo, controllando il cellulare del suo compagno? E come fa a leggere la mail? E' lui che le mostra o lei che gli controlla la posta?

<Come devo comportarmi? Mi piacerebbe sapere se questa donna sola stia mantenedo un contatto con lui a distanza di anni perchè prova qualcosa>

Credo dovrebbe chiederlo a lui, sembra da quanto scrive che non abbia fiducia nel suo compagno. Sarebbe bene chiarire tra voi , prima che queste o/e altre questioni possano inquinare il vostro rapporto.

Come mai sembra non aver fiducia nel suo compagno? Vuole dirci qualcosa in merito?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
il primo sms è arrivato al suo cellulare e sono stata io a chiedere chi fosse dato che lui non scrive abitualmente e non ha molti contatti. Io non gli ho letto l'sms. Le mail le ho lette io perchè lui mi comunicò la password. Ne abbiamo parlato e per lui non conta nulla. Ma allora perchè omettere? È vero fatico a fidarmi in quanto lui non mi ha detto cose che riguardvano il suo passato, chat con donne,uscite,ecc.. Ovviamente prima di conoscermi.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
È vero fatico a fidarmi in quanto lui non mi ha detto cose che riguardvano il suo passato>

Ma in passato il suo compagno non la conosceva, secondo lei le dovrebbe raccontare tutto di sé riguardo ai suoi tascorsi?

E' solo per questo che fatica a fidarsi di lui?
Oppure c'è qualcosa che la riguarda direttamente che la porta a diffidare?

<Ma allora perchè omettere?> Forse teme di discutere con lei se glielo dicesse o di essere sottoposto a spiacevoli interrogatori?

O quale altra ragione ci potrebbe essere secondo lei?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signorina,
ma è sempre lo stesso compagno, di cui ci scrive ad Agosto ?

Poi ci scrive ancora di tanto altro, ma il suo malessere è imputabile alla relazione di coppia?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/298949-chat-di-incontri-erotici.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
"Mi piacerebbe sapere se questa donna sola stia mantenendo un contatto con lui a distanza di anni perchè prova qualcosa"

Cara utente,

leggendo questa frase mi sono chiesta se le dia fastidio il fatto che un'altra donna possa provare interesse per il suo uomo, o se lei abbia paura che anche il suo uomo corrisponda. Se questa donna ha interesse per lui, ma lui no (come le ha già ribadito), cosa cambierebbe nella sua vita? Cosa la infastidisce realmente?

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#6]
dopo
Utente
sì è sempre lui il soggetto e sì mi da fastidio che lui possa piacere ad altre. Ma in queste feste lui mi ha dimostrato il mondo ed io sono tranquilla rispetto a quello che avevo sollevato. L'unico neo, che non mi preoccupa, è una sua amica con la quale c'era stata una mezza storia di sesso anni fa e che lui mi ha rivelato solo recentemente. Forse il mio malessere nasce dalla sua capacità di negare e mentire su questi fatti. Questa sua "amica" mi ha fatto gli auguri dicendomi che Dovevo rigare dritto con lui, che lui è un gioiello e come tale devo trattarlo in una determinata maniera,non lo devo tradire nè lasciare solo. Insomma ora ho maturato un tale fastidio soprattutto verso di lei che non voglio più conoscerla ed ho intimato, per la prima volta, a lui di evitare di farla entrare in casa...