Attrazione

Buon giorno dottori. Ho in problema. Sono felicemente fidanzato e innamorato della mia ragazza. Ultimamente peró provo una attrazione assurda per la moglie di un mio amico. Puramente sessuale. Mi sento in difficoltà per questo. È attrazione e voglia fortissima. Come posso risolvere? Se le parlassi e glielo dicessi?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
le manca qualcosa nel rapporto con la sua fidanzata?
Da quanto tempo siete insieme?
Avete progetti futuri?

Che rapporto ha con il suo amico?

Ha riflettuto sulle conseguenze di una sua eventuale dichiarazione, o realizzazione del suo desiderio, sia sul matrimonio di questa signora, sia sul suo rapporto?

Come si sentirebbe rispetto al suo amico? E alla sua ragazza?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottoressa no non mi manca nulla. Sono innamoratissimo. Abbiamo progetti futuri. Dottoressa io ho 31 anni. La moglie del mio amico 29. Ci conosciamo da anni e mai mi era capitato. Anche perchè lui è in amico carissimo. Quello che le chiedo dottoressa è un consiglio proprio per evitare di fare errori. Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Cosa direbbe a un amico nella stessa situazione?

Ha progetti matrimoniali prossimi?
Come mai proprio ora le capita questo se vi conoscete da anni?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
nessuno di noi può sostituirsi a lei nella vita, deve decidere soltanto se avere rimpianti o rimorsi.
Le attrazioni capitano nella vita , direi per fortuna, sta a lei se decidere di ascoltarla o tacitarla, gli psicologi non danno consigli.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

si tratta di una situazione non così infrequente proprio perchè essere sentimentalmente impegnati non significa rendersi automaticamente impermeabili alla presenza e al fascino di altri potenziali partner.

Ciò che fa la differenza è la decisione di dar corso a quello che si desidera sul momento o di mantenersi fedeli per non mettere a repentaglio la propria relazione, scelta che dipende dai sentimenti che si provano verso il proprio partner.

La invito quindi anch'io a riflettere sulle conseguenze che avrebbe il suo possibile tradimento sulla relazione con una ragazza della quale si dice innamorato, senza considerare poi che non è detto che la moglie del suo amico ricambi e che confessare l'attrazione che prova non la porti a perdere anche l'amicizia, oltre alla ragazza.

Se sente un'attrazione irrefrenabile cerchi di stare lontano da questa donna per un po', per lasciare che le passi, e nel frattempo si chieda se le manca qualcosa nel rapporto con la sua fidanzata e se magari è successo qualcosa che ha provocato in lei il desiderio di tradirla.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentili dottoresse grazie a tutte e tre. Credo che la decisione migliore sia in effetti di non assecondare questo pensiero. Tengo molto sia alla mia relazione che all'amicizia. Non manca niente nel mio rapporto e forse questo è solo un capriccio. Ma pensandoci bene se succedesse qualcosa sarei proprio io quello più in difficoltá per il rimorso. Grazie ancora a tutte. Gentilissime
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ps non ho alcun desiderio di tradire la mia ragazza. È esclusivamente verso quella persona l'attrazione. Ma non vale la pena rischiare. Ancora grazie e saluti
[#8]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se con la sua ragazza sta bene e non le manca nulla la decisione di non mettere a rischio la relazione è sicuramente condivisibile.

Se le ricapitasse in futuro di provare altre momentanee attrazioni si chieda sempre se qualcosa non va con lei e rifletta su cosa c'è in gioco.

Cordiali saluti,
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Liete di esserle stete d'aiuto