Paranoie Mentali
Ciao salve a tutti siccome che sono un pò ansioso vorrei chiedervi una cosa che è successa ieri notte, allora stavo in dormiveglia (Sembrava tutto reale ero nella mia stanza c'era il riscaldamento acceso, che faccio spengo i riscaldamenti ed un tratto mi sento un carica fortissima di temporale mi tappo le orecchie come di solito faccio e mi inizia a scoppiare la testa e a un tratto vedevo una serie di immagini " cose davvero mai successe ") Mi sono tranquillizzato vedendo che il tempo era brutto Comunque finendo il discorso forse so un pò ansioso ultimamente, non avverto nessun dolore fortissimo alla testa niente di niente spero in un vostro parere, scusate per il disturbo ma mi metto subito in paranoie. . .

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
cosa intende con "una serie di immagini"?
In cosa consiste esattamente la sua preoccupazione?
Provi a spiegarsi meglio, perché il suo racconto non è molto chiaro.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Episodio a parte, se soffre di ansia, questa va curata mediante cure mirate, ne guadagnerebbe in qualita' di vita
Monitorare i suoi comportamenti e filtrarli alla luce dell' ansia, non fa altro che incrementare le quote d' ansia
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,mi domando se in questo periodo della sua vita è successo qualcosa che può aver incrementato il suo porsi ansioso nei confronti del mondo esterno che forse percepisce come difficile e preoccupante..
Da qui, non è possibile dirle molto altro, potrebbe essere utile qualche colloquio con uno psicologo di persona.
Molti auguri
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Dalla descrizione potrebbe essersi trattato di un fenomeno normalissimo chiamato falso risveglio. A volte capita durante il dormiveglia, non si riesce a capire bene se si è svegli o si sta ancora dormendo, si crede di muoversi ma in realtà si sta sognando. In tale condizione non è infrequente avvertire rumori simili a un rombo o ronzii e avere dei flash di immagini.
Se poi lei è ansioso, ciò spiegherebbe perché si è impaurito. Ansia a parte, se si fosse trattato di un falso risveglio, non è assolutamente pericoloso.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza