Depressione?

buon giorno
ho 32 anni sono sposata da 3 e ho due bimbe di 3 e 5 anni. da quando è nata mia seconda figlia ho sempre avuto problemi con mio marito. nn trovo piu attrazione per lui. facciamo l'amore ma nn mi sento molto a mio aggio.poi 3 mesi fa ca ho conosciuto un ragazzo k mi ha aiutato ad addestrare mio cane, e siccome mi ha visto triste abbiamo iniziato a scriverci dei sms. e cosi piano piano ci siamo inammorati, anche lui ha una fidanzata con quale pero era in crisi e da 1 mese ca sono tornati insieme.io lo amo e mi sono resa conto k a mio marito lo voglio molto bene ma non lo amo. mio "amante"(ci siamo visti solo poche volte ca 4 per problemi di tempo) mi ha sempre detto k ha paura di rovinare la mia famiglia, cioe non vuole far stare male le bimbe ma io gli ho sempre detto k loro nn sentono niente della crisi k ho cn mio marito. io a lui ho sempre scritto delle litigi k faccio cn mio marito. e poi un giorno lui mi scrive k "sei molto bella,ho pensato molto a noi questi giorni e penso sia meglio per me per te e sopratutto per le tue bimbe k rimaniamo buoni amici". io ci sto male, anche perchè lo amo ero molto felice questi 3 mesi e ora si con mio marito si sono calmate le acque e tutto ma io nn riesco a dimenticare mio "amico". cosa posso fare vorrei che la nostra relazione tornasse com'era prima, con i sms, perchè mi manca da morire. io vivo con mio marito come fosse successo niente, anche perchè non sa niente, ma ci sto male. non so se sono depressa o cosa ma mi sento strappare il cuore.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

dovrebbe interrogarsi per quale motivo e come è nata la crisi con suo marito.

Il suo desiderio di spostare l'attenzione "altrove" potrebbe essere indicativo di una insoddisfazione in ambito famigliare, più che di una vera e propria "depressione".

Avete avuto altre crisi in passato? Come sono state affrontate?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta.
non abbiamo avuto altri cris, dei litigi ma penso come le altre coppie..non so come mai questa mancanza di attrazione verso mio marito.so solo k non lo voglio lasciare per le bimbe e ci riesco abb bene a farglielo chiedere che lo amo, ma in realta non lo amo penso. pero l'altro mi manca veramente , per mio marito non ho mai provato dei sentimenti cosi anche se pure con lui ho avuto all'inizio (i primi 2 anni della nostra relazione) solo una relazione di sms e lettere, perche sono tedesca e abitavo in germania finche non mi sono trasferita in italia.sono 13 anni che siamo insieme,ma cosi non mi sono mai sentita.sono proprio in confusione.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>so solo k non lo voglio lasciare per le bimbe e ci riesco abb bene a farglielo chiedere che lo amo, ma in realtà non lo amo penso<<

se lei crede di non amare più suo marito dovrebbe fare sicuramente qualcosa, indipendentemente dalle sue figlie. Talvolta alcune coppie rimangono insieme per il timore di creare non si sa quali risvolti negati nei figli, ma in realtà questa potrebbe essere una scusa per il timore di affrontare la situazione.