Parafilia

Gentile dottore
sono un ragazzo affetto dal travestitismo feticistico. Ho letto molto sull'argomento, non sono transessuale e non credo di passare una fase preliminare, ho solo una profonda insicurezza sulla mia abilità sessuale. Ricostruisco la mia donna ideale su me stesso, gli oggetti corrispondono alla descrizione del mio primo amore adolescenziale a cui mai ho avuto il coraggio di dichiararmi per senso di inferiorità. Voglio eliminare questa parafilia, voglio assolutamente riacquistare una mia sicurezza sessuale. Credo che questa parafilia sia una costruzione artificiale fantasiosa della mia sfera sessuale, è come se la mia mente preferisse alla realtà l'immagine di quella ragazza feticcio.
La prego di aiutarmi. Grazie
[#1]
Psicologo attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile ragazzo,
se di parafilia si tratta (e questo è da accertare unicamente tramite valutazione clinica diretta) esistono dei protocolli e delle tecniche specifiche per la risoluzione del problema. La prima cosa da fare è prendere appuntamento con un professionista.