Vita parallela su internet

salve a tutti,
il mio compagno, con il quale ho una relazione da quasi due anni, sembra avere una vita parallela sul web. devo ammettere di averlo un po' controllato in un periodo perché ero insospettita da alcuni suoi comportamenti per poi scoprire che aveva visto di nascosto un'altra lo scorso anno. ogni volta che ho spiato il suo pc gliel'ho detto e chiesto spiegazioni. la cosa per me frustrante è che ogni volta ho scoperto qualcosa che me lo ha fatto vedere con occhi diversi: è praticamente iscritto a qualsiasi chat, frequenta siti porno, siti di incontri e passa una quantità di tempo impensabile al pc. il sesso tra noi è sempre andato molto bene e la relazione ultimamente è cresciuta, si inizia a parlare di futuro, ma si continua a fare poche esperienze insieme perché lui non ha mai voglia di uscire, al contrario di me(io esco sempre con amici), né di visitare posti nuovi. praticamente ci siamo visti sempre in casa o mia o sua. non ho più avuto bisogno di controllarlo perché avevo avuto le mie risposte e l'ho perdonato perché alla fine mi ha detto la verità. ma all'epoca del suo "tradimento" le cose tra noi non andavano per niente bene, mentre ora c'è un legame sentimentale, all'epoca non c'era ancora. credevo che avesse smesso di chattare con qualunque sconosciuta e di cercare stimoli sessuali così espliciti nella propria intimità, ma per mia grossa sfortuna ho aperto il suo computer per fare una ricerca e mi è comparso un sito di porno cam. così non ce l'ho fatta, sebbene avessi promesso a me stessa di non controllarlo più, ho scoperto che quando non è con me, ogni volta che non è con me, passa le nottate a guardare foto di ragazze che cercano ospitalità. gli ho detto del sito porno ma non delle foto. lui dice che tutti i maschi lo fanno e credo sia vero, ma credo che gli altri lo facciano ogni tanto, non trovo sano che un uomo giovane che fa regolarmente l'amore, passi così tante ore, appena è da solo, a cercare su internet stimoli sessuali. la faccenda mi appare oscura. il mio intento è farlo uscire di casa e fargli vivere una vita reale. gli sto proponendo cose da fare insieme. lui sembra reagire bene per ora. provo per lui un sentimento strano adesso, per certi versi lo trovo malato, per altri vorrei che fosse felice. inoltre sento il grosso peso di averlo controllato di nuovo. con nessun uomo ho avuto questo comportamento. io non voglio che lui si senta controllato, è bruttissimo. che fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)tra noi è sempre andato molto bene e la relazione ultimamente è cresciuta, si inizia a parlare di futuro(..)
gentile ragazza basterebbe questo per non preoccuparsi.
Il mondo privato, spesso, è fatto di cose che nessuno può immaginare ed è sempre bene rimanerne fuori.
l'unica cosa che può fare è solo quella di stimolarlo di più a vivere la vostra vita fuori di casa, ma senza apprensione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks