Disturbo comportamentale

buona sera io vorrei chiedere avere un parere riguardo il comportamento di un ragazzo, ho avuto una relazione con lui.Lui è un tipo particolare ha sbalzi d umore,quando andava a scuola aveva sostegno proprio perche passava da momenti in cui non relazionava con i compagni a dei momenti in cui disturbava in classe non conosceva vie di mezzo. stesso atteggiamento lo ha per quanto riguarda il denaro quando ha tanti soldi li spende tutti e certe volte quando non ne ha e quindi si deprime. Ha problemi economici lavorativi familiari questo l hanno portato ad allontanarsi da me e comportarsi in maniera strana non rispondendo a messaggi e senza dare ulteriori motivazioni . La notte non dorme, ha frequenti sbalzi d umore,si esprime poco con tutti, è in lotta sempre con il padre e quando litiga con lui se la prende con le persone che lo circondano tipo arriva a maltrattare la madre che non c'entra nulla e corre spesso con la macchina,ha avuto frequenti incidenti stradali.secondo lei a quanto ho descritto si tratta di un disturbo comportamentale? io non lo comprendo e vorrei capire di che disturbo si tratterebbe se mai lo avesse.la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente da quello che racconta un disturbo dell'umore non può essere escluso.
E' necessaria una valutazione psicologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
si lo capisco ma vorrei sapere di quale disturbo potrebbe trattarsi
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
non si può fare diagnosi on line senza conoscere la persona
[#4]
dopo
Utente
SI LO capisco pero come faccio a capirlo se neanche ci parlo piu con lui ecco xche