Bassa autostima

Ho 22 anni, la gente mi dice che sono un bel ragazzo, simpatico, generoso, altruista... Ma non credo a nessuno. Credo lo dicano perchè devono. Sono fidanzato con una ragazza oggettivamente molto bella, che piace davvero tanto e dovunque vada le dicono che è la più bella. Questa cosa mi fa piacere per lei, ma mi distrugge dentro, perchè mi sento sempre più inferiore, sempre che c'è qualcuno molto meglio di me. Non credo a nessuno per qualunque complimento mi facciano, non credo alla mia ragazza quando mi dice che sono bello, quando mi dice che le manco, che prova molto per me.. Lavora con dei ragazzi di 16-17 anni come animatrice, e capita magari di vederla abbracciata a loro, e mi sento inferiore lo stesso, nonostante siano comunque ancora piccoli e non dovrebbero colpirmi.. Lei non sa nulla di tutto questo, è un problema che mi tengo dentro.. Non mi fido di nessuno. Ho un autostima inesistente. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile utente, quando l'autostima è percepita in quel modo al punta da crearle angoscia, sembra ovvia che stia assumendo una valenza patologica che necessita di un intervento specialistico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Alle preziose indicazioni del Collega, che andrebbero seguite, desideravo chiederle se ha risolto le problematiche erettive dello scorso anno?

Se si, come?

Potrebbero correlare con la sua bassa autostima, la sfera sessuale è centrale nel' autostima maschile

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/289336-la-relazione-che-era-ormai-diventata-ridicola-ma.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it