Disturbi
Egreg dott. da un po' di tempo dopo essermi svegliato comincio ad avvertire un senso di vuoto alla testa, bruciore nella cavita' nasale di sinistra che si irradia sino alla tempia sinistra , come un senso di stordimento, e' come se avessi il cervello stanco, se sto sdraiato milacrima l'occhio sinistro (in maniera lieve) e anche senza essere raffreddato ho bisogno di soffiarmi il naso. E' una sensazione sgradevole, ed essendo un malato oncologico non so se attribuire il tutto ad una forte forma di stress gradirei un vs parere grazie

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signore,
ha già parlato con il suo medico di base (o con gli specialisti che la seguono) di queste sensazioni fastidiose? Cosa ne pensano?
Lei stesso ipotizza la possibilità che un forte stress stia alla base di ciò che le accade: ha avuto modo di effettuare dei colloqui con uno psicologo parallelamente alle cure mediche e chirurgiche?
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Proprio ieri ad una visita che faccio ogni 15 gg ho fatto presente il problema alla dott.ssa che mi segue la quale mi ha risposto se il disturbo lo avvertivo da tutte e due le parti degli occhi o solo da un lato, ma poi non mi ha detto altro. Purtroppo non ho avuto un buon rapporto con uno pscologo in quanto la prima volta che chiesi un consulto non mi fu assolutamente di aiuto. Sicuramente la mia malattia mi ha destabilizzato molto dal punto di vista mentale ma non vorrei peggiorare la situazione- Dottssa Scalco la ringrazio per la sua celere risposta
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<Purtroppo non ho avuto un buon rapporto con uno psicologo in quanto la prima volta che chiesi un consulto non mi fu assolutamente di aiuto. >>
Può certo accadere che "non ci si trovi" perché è pur sempre un incontro tra due persone. Questo però non significa che accadrebbe lo stesso con un altro/a professionista.
Dipende poi anche naturalmente da quali erano le sue aspettative, poiché a volte si ha un idea di cosa voglia dire andare dallo psicologo poco aderente alla realtà.
Le allego due articoli che potrebbero tornarle utili come spunto di riflessione:
Cordialmente,
[#4]
Utente
Ancora grazie