Consiglio, Confronto

Salve alla redazione di Medicitalia.
Introduco la questione dicendo che sono un ragazzo di 18 anni ma cosa piú importante sono bisex.
Sono riuscito ad accettare quest'altro lato di me solo di recente, quando ho iniziato ad avere le prime storielle con ragazzi. É da circa 5 mesi peró che ho conosciuto un ragazzo con cui mi sono poi fidanzato. Ci amiamo tanto e per parecchio tempo (all'incirca 3 mesi) siamo riusciti a vederci quasi senza problemi grazie a delle scuse con i nostri genitori. Ma poi il mese scorso una chiamata anonima a mia madre ha svelato tutto di me e del mio ragazzo, e ovviamente le conseguenze non sono state positive: mi hanno vietato di vederlo. Ció nonostante continuiamo a sentirci tramite falsi nomi e a vederci con l'aiuto di alcuni amici.
Mio padre mi ha "minacciato" di mandarmi da uno psicologo o un sessuologo per "risolvere questa mia MALATTIA". Io sto seriamente prendendo in considerazione questa opportunitá, non per "risolvere la malattia", ma per avere dei consigli su come agire con i miei e col mio ragazzo.
Quindi se possibile mi occorrerebbe qualche nominativo di psicologi a Napoli, magari a favore dei gay, o insomma che non abbia problemi con questo tipo di cose. Sono disposto a tutto.
Sperando in una vostra efficiente risposta vi saluto.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

>>Quindi se possibile mi occorrerebbe qualche nominativo di psicologi a Napoli, magari a favore dei gay, o insomma che non abbia problemi con questo tipo di cose.<<

per quanto riguarda la scelta del nominativo basta andare su internet e cercare il professionista più adatto alle sue esigenze, noi da qui non possiamo suggerire Colleghi specifici. Non credo che uno Psicologo possa avere "problemi" o pregiudizi in merito all'orientamento sessuale del suo assistito.

>>Io sto seriamente prendendo in considerazione questa opportunitá, non per "risolvere la malattia", ma per avere dei consigli su come agire con i miei e col mio ragazzo<<
questo mi sembra un buon inizio.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it