Insicurezza

Salve a tutti ho 21 anni e mi chiamo Luana.
Sono qui a scrivervi per raccontarvi cosa mi è accaduto il mese scorso e per capire qual'è il modo migliore con cui superare questa situazione.
Sono stata fidanzata per 4 anni e mezzo e il 12 agosto lui mi lascia perchè si sentiva di stare momentaneamente solo.
Dieci giorni dopo lui fa il compleanno e io gli avevo organizzato una festa a sorpresa che non ho potuto fare per il motivo precedente.
Sempre giorno 22 il cugino fa la festa di addio al celibato dove lui partecipa ma succede una tragedia.
Gli viene un blocco intestinale in piscina mentre non c'era nessuno gli viene un arresto cardiaci e lo portano in ospedale.
I medici lo hanno messo in coma per evitare danni cerebrali.
Io sono riuscita a vederlo in rianimazione e lo amo ancora.
Abbiamo sempre fatto come si dice in gergo "lascia e prendi" ma siamo sempre tornati insieme.
Dopo 4 giorni si sveglia dal coma ma non ha piena conoscenza di se.
So solo che quando sua madre gli parla di me , spalanca gli occhi e avvolte piange.
Io non so cosa devo fare... devo aspettarlo oppure arrendermi pur mal volentieri e andare avanti con la vita?
E' per me una scelta difficile perchè lo amo troppo...
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signorina,
In questa circostanza cosi' dolorosa se lei prova dei sentimenti verso questo ragazzo gli stia vicino con affetto.
Gli lasci il tempo di riprendersi. Quando stara' meglio sara' piu' facile comprendere le sue intenzioni.
Le faccio i migliori auguri anche per il ragazzo.
Cordiali salutii

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

il recupero da parte del tuo ragazzo potrebbe richiedere molto tempo, in questo momento lui non è certamente in condizioni di prendere decisioni e ritengo non sia neppure la sua priorità.

Quanto al fatto di stare vicino a lui, tu che cosa senti di voler fare?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ciò che sento di fare in cuor mio è quello di stargli vicino.
La mia preoccupazione principale è quella , nella peggiore delle ipotesi , di essere rifiutata nel momento in cui prende conoscenza.
E ovviamente non si sa quanto tempo ci voglia prima che lui si riprende.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

chiaramente non possiamo sapere che cos farà lui, anche se è probabile che la lenta ripresa possa accompagnarsi a confusione anche rispetto la vostra relazione.
Ma se tu desideri stare vicino a questo ragazzo, non vedo perchè non farlo.

Saluti,
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio delle vostre risposte.
Cordiali Saluti