Psicoterapia

Vorrei intraprendere un percorso di psicoanalisi, ma per motivi economici non mi è possibile rivolgermi ad un privato. Mi potreste indicare soluzioni alternative nelle città di Cosenza e Catanzaro? Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

in alternativa alla psicoanalisi c'è la psicoterapia psicodinamica (ad indirizzo psicoanalitico) con un setting diverso e sicuramente più economica.

Il servizio pubblico non offre trattamenti psicoanalitici, ma consulenze e psicoterapia, della quale però non può scegliere l'indirizzo di riferimento.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
si può rivolgere al servizio pubblico, ad esempio presso il Consultorio Familiare ASL del suo territorio.

Non è però possibile scegliere personalmente lo specialista, né tantomeno il tipo di psicoterapia/percorso che si desidera fare.
In genere viene offerto un pacchetto con un certo numero (abbastanza esiguo) di incontri.
Le converrebbe informarsi direttamente, ecco il link con i riferimenti alle strutture della sua regione
http://www.vitadidonna.it/sanita/asl-ospedali/asl-aziende-ospedaliere-ospedali-calabria.html

Posso chiederle per quale motivo desidererebbe iniziare un percorso di psicanalisi?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gemtile Utente,
Mi associo alle indicazioni dei Colleghi nella risposta.
Le strutture pubbliche non erogano la psicoanalisi, ma eventualmente la psicoterapia.

Posso chiederle perchè ha scelto la psicoanalisi e per quale disagio?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it