Aspirazioni e attitudini per il lavoro

Lo psicologo sarebbe in grado di aiutarmi a capire quale lavoro faccia al caso mio?
Attraverso le sue conoscenze, potrei riuscire a capire quali sono le mie aspirazioni e le mie attitudini?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Uno psicologo e' il professionista piu' adatto ad aiutarla in questa disamina.
Egli puo' avvalersi di colloqui o di test specifici, ma soprattutto elaborare con l'intessato quei gap che spesso bloccano la consapevolezza.
Esistono anche dei centri speciaizzati in tali forme di orientamento. Lei vive in una grande citta', non dovrebbe avere difficolta' a reperine di validi.
I migliori auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Lo psicologo e' la figura più indicata nel campo dell'orientamento all'indirizzo di studio o al tipo di lavoro più congeniale per la persona. Un percorso focalizzato a trovare la propria strada e' un ausilio importante al fine di operare scelte in accordo con le proprie attitudini. Come le dice la Collega, lo psicologo può anche avvalersi di test specifici e mirati.
Un cordiale saluto

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per le risposte.