Test per misurare l'ansia

Vorrei sapere se esiste, e il nome, di un test per poter valutare lo stato d'ansia, per esempio lieve e moderato. Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signore,
Come mai vorrebbe sottoporsi ad un tale test?
L'ansia e' una condizione soggettiva molto individuale.
Fino a un certo livello non viene percepita ego-distonica (negativa) ma addirittura essere piacevole e dare un senso si energia e attivita'.
Cio' che fa percepire l'ansia sgradevole e' il contenuto. Se si trasforma in preoccupazione diventa difficilmente gestibile.
Lei pensa di essere un tipo ansioso? Ne soffre?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Io sono a conoscenza che esiste un test per l'ansia reattiva.
Viene effettuato dagli psicologi per distinguerla da lieve e a moderata
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Di test ne possono esistere molti. Quello che le sto dicendo e' che servono a poco.
Come mai e' cosi' interessato alla esistenza di un test per la misurazione dell'ansia?
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, sotto l'aspetto clinico un test che misuri l'ansia non ha alcuna rilevanza dal momento in cui le eventuali scelte terapeutiche non dipendono dal test ma dalla valutazione clinica dello stato soggettivo (vissuto di disagio o meno) del paziente.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Inoltre, i test clinici per l'ansia esistono, ma come tutti i test clinici devono essere somministrati da psicologi. Non è che uno se li può comprare e autosomministrare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#6]
dopo
Utente
Vorrei sapere solo il nome del Test.
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Questo e' un servizio di psicologia rivolto a utenti che esprimano una domanda o un proprio disagio psicologico.
Una richiesta di informaziono bibligrafiche non rientra In tale ambito e non e' di nostra competenza.

Cordialio saluti